L'Avv. Fabbretti si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e del lavoro, sia pubblico che privato. Si occupa anche dei giudizi davanti alla Corte dei Conti. Collabora con società, associazioni, organizzazioni sindacali e di categoria nei settori del diritto amministrativo, civile (contrattualistica e recupero crediti) e del lavoro (rapporti con i dipendenti, regolamenti, smart working, contestazioni disciplinari, licenziamenti, rapporti di agenzia). Svolge, inoltre, attività di consulenza ed assistenza in ambiti del diritto civile quali diritto agrario, contrattualistica e risarcimento danni.
L'Avv. Fabbretti sin dall'inizio dell'attività professionale si è dedicata allo studio e alla pratica del diritto del lavoro, assistendo sia in ambito giudiziale che stragiudiziale i lavoratori e i datori di lavoro. Collabora con società ai fini della regolamentazione aziendale del personale.
L'avv. Fabbretti patrocina le controversie davanti al Giudice Amministrativo e al Giudice Ordinario nei confronti delle pubbliche amministrazioni contro i provvedimenti amministrativi ed i comportamenti lesivi degli interessi dei privati cittadini e delle società. Si occupa di tutte le problematiche inerenti gli appalti pubblici, l’Anticorruzione e la Trasparenza.
L'avv. Fabbretti patrocina le controversie davanti al Giudice Amministrativo e al Giudice Ordinario nei confronti delle pubbliche amministrazioni contro i provvedimenti amministrativi ed i comportamenti lesivi degli interessi dei privati cittadini e delle società. Vanta un'esperienza pluriennale nella proposizione di ricorsi al TAR in materia di concorsi pubblici e diritto scolastico e di Ricorsi Straordinari al Presidente della Repubblica.
Appalti pubblici, Pignoramento, Recupero crediti, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio.
Maria Cristina Fabbretti
Via San Vitale 40/3/a
Bologna (BO)