Avvocato Maria Cristina Ferrareis a Treviso

Maria Cristina Ferrareis

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Maria Cristina Ferrareis e, dopo essermi laureata a ventitré anni con 110 e lode, ho intrapreso con entusiasmo il cammino che mi ha portato a diventare avvocato nel 2006. Fin dai tempi della pratica professionale (a decorrere dal 2003), ho potuto maturare esperienza in materia di diritto assicurativo, della circolazione stradale, di responsabilità professionale e da fatto illecito, collaborando con lo Studio Legale Angelillis. La mia attività si rivolge sia alle persone fisiche sia alle imprese e alle PP.AA., tanto in ambito giudiziale, quanto stragiudiziale (anche online) e si concentra soprattutto nella provincia di Treviso.

Esperienza


Diritto assicurativo

L'esperienza maturata presso lo Studio ove ho svolto il tirocinio professionale e poi la professione forense mi ha permesso di apprendere e consolidare il lato teorico e pratico di questa materia. Tale Studio, infatti, fin dagli anni Ottanta è stato ed è fiduciario di primarie Compagnie di assicurazione, come anche di società d'infortunistica, senza trascurare le necessità di assistenza dei privati.


Incidenti stradali

La maggioranza delle questioni in ambito assicurativo che ho potuto seguire negli anni vede coinvolta la branca dell'infortunistica stradale; pertanto ho potuto esaminare e condurre diverse centinaia di controversie riguardanti questa materia.


Diritto civile

Affronto le problematiche che mi vengono presentate con attenzione sia ai diritti violati, sia alle possibilità di conciliazione, curando un esame complessivo della situazione e prefigurandomi, in base agli elementi concreti e obiettivi a disposizione, il probabile esito di un giudizio, al fine di evitare, se possibile, inutile spreco di tempo, di energie e di denaro per l'assistito. In caso di necessità, posso avvalermi della consulenza di professionisti esperti in vari settori (medici-legali, commercialisti, ingegneri, psicologi etc.) al fine di corroborare le tesi difensive.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Difesa in sinistro stradale

4/2023 - Lucia D.

Desidero esprimere il mio apprezzamento per l'operato dell'avv. M.C. Ferrareis. A lei affidai il mio iter legale, relativo ad un investimento su strisce pedonali, occorsomi nel febbraio 2022, allo scopo di ottenere dall'assicurazione dell'investitore il risarcimento dovuto per i molteplici danni riportati. L'assistenza offerta dall'avv. Ferrareis si rivelò preziosa per la professionalità con cui la stessa studiò il caso, dimostrando, oltretutto, ammirevole attenzione e umano sostegno. La ringrazio di cuore per il risultato conseguito e per la cordialità manifestata, sempre, in ogni colloquio intercorso. Mi permetto di suggerire ad altre persone di rivolgersi con piena fiducia all'avv. Ferrareis.

Recensione positiva

Difesa in materia assistenziale

4/2023 - Attilio A.

Ho affidato all'Avv. Ferrareis un ricorso amministrativo in materia assistenziale nell'anno 2016. Attenzione alla problematica esposta, competenza, sensibilità e gentilezza hanno caratterizzato i frequenti momenti di confronto con il sottoscritto. Degna di nota, inoltre, è la capacità personale dell'Avv. Ferrareis di infondere costantemente nell'assistito senso di protezione.

Titolo professionale

"Qual è il valore probatorio del crash test ai fini medico-legali? Qual è il futuro del danno biologico?"

Società medico-legale del Triveneto - MEDIACAMPUS S.r.l. - 11/2015

Il convegno, di carattere interdisciplinare, era focalizzato sull'analisi delle problematiche tecnico-interpretative medico-legali del "crash test" e sull'evoluzione medico-legale del concetto di danno biologico.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Studio Legale Angelillis
Viale Appiani, 26
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrareis:

Contatta l'Avv. Ferrareis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy