Avvocato Maria Cristina Roa' a Ventimiglia

Maria Cristina Roa'

Avvocato


Informazioni generali

Sono iscritta all'albo professionale dal 1995. Ho il mio studio in Ventimiglia, ma opero anche in Francia con una collaborazione continua con lo studio Nappo di Nizza. Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, anche nei suoi risvolti penalistici, risarcimento danni, contrattualistica, locazioni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho svolto numerosi corsi di specializzazione in diritto di famiglia, sono stata socia fondatrice della locale sezione AIAF, mi occupo da ormai trent'anni di separazioni, divorzi, affido di minori, nomine di amministratori di sostegno, procedere volte alla dichiarazione di decadenza della potestà genitoriale in Italia e presso il tribunale di Nizza. Credo che compito di un legale sia sempre, in un ambito così delicato, cercare di mediare e ricercare un accordo in forza dei delicati interessi in gioco. Proprio a tal fine mi avvalgo delle collaborazione di alcune psicologhe, che mi affiancano in caso di necessità con i miei assistiti


Incidenti stradali

Seguo da sempre il settore dell'infortunistica. Ho curato pratiche si risarcimento danni di vario genere, materiali o alla persona. Ho seguito e sto seguendo svariate procedure per l'ottenimenti dei danni conseguenti alla perdita di un prossimo congiunti a seguito di sinistro stradale, sia in ambito civilistico che penalistico. Ho ottenuto soddisfacenti risarcimenti a favore delle vittime lese e, in caso di decesso, dei loro familiari, tanto in Italia, quanto in Francia.


Separazione

Ho seguito numerose procedure giudiziali e consensuali, privilegiando sempre il benessere dei figli ed i loro diritti. L'esperienza maturata mi porta a ritenere che sia sempre necessario tentare la strada della mediazione e dell'accordo, in particolare in presenza di figli minori. Solo allorchè le posizioni siano irrimediabilmente radicalizzate ovvero in caso di implicazioni penalistiche, la separazione giudiziale appare l'unica strada percorribile


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Previdenza, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto penale, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maria Cristina Roa'
Via Aprosio N.16
Ventimiglia (IM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Roa':

Contatta l'Avv. Roa' per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy