Sono Maria Elena Giannazzo svolgo la mia attività nel settore civile con spiccata esperienza in diritto di famiglia. Ho maturato anche una certa esperienza in materia di usura bancaria e finanziaria ed accordi di ristrutturazione del consumatore, . Una buona parte della mia clientela è costituita da aziende che si rivolgono a me, soprattutto, per il recupero crediti. Il mio modus operandi è diretto e trasparente, suggerisco al cliente tutte le variabili del caso, valutando insieme pro e contro nonchè prevedibili costi e opportunità degli stessi.
Il mio supporto alle aziende è improntato alla valutazione preventiva di costi e benefici in un settore in cui i costi da affrontare sono alti e non sempre il debitore ha risorse aggredibili. Pertanto ritengo che il primo passo da fare con il cliente sia quello di valutare la solvibilità del debitore.
Ho seguito un buon numero di procedimenti di risarcimento del danno extracontrattuale che mi hanno condotto a studi ed approfondimenti specifici.
Numerosi approfondimenti tematici, con particolare riguardo ai minori
Separazione, Tutela dei minori, Usura, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Locazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Pignoramento, Contratti, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Adozione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri.
Maria Elena Giannazzo
Vico San Giovanni N. 30
Paternò (Catania) (CT)