Avvocato Maria Eugenia Marchetti a Pavia

Maria Eugenia Marchetti

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Lo Studio Legale N/M Legal Solutions offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile, del diritto di famiglia del diritto delle successioni. L’Avv. Marchetti è esperta nel deposito di dichiarazioni di successione. Inoltre, si occupa di: separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni. Lo studio svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale N/M Legal Solutions assiste i suoi clienti in caso di separazione legale e divorzio, pianificando tutte le procedure in base alle loro specifiche esigenze. Gli iter legali possono essere affrontati in forma congiunta oppure in forma giudiziale, a seconda della volontà dei coniugi.


Eredità e successioni

Lo Studio Legale N/M Legal Solutions è intermediario abilitato presso l’Agenzia delle Entrate per il deposito della Dichiarazione di Successione. Collabora da diversi anni con uno Studio Notarile, affinando le conoscenze in ambito di diritto successorio. Dimostra professionalità e dimestichezza nella risoluzione di controversie ereditarie.


Diritto civile

Diritto Civile, Diritto di Famiglia, Diritto Minorile, Diritto Successorio. Le competenze nell’ambito del Diritto Civile sono state acquisite durante lo sviluppo del percorso professionale dello Studio, che si occupa di assistenza e consulenza legale stragiudiziale a soggetti privati su questioni di Diritto di Famiglia e del Diritto Civile e Commerciale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Violenza, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Recensione positiva

Il miglior Studio Legale di Pavia

7/2023 - Letizia Malinverno

Lo studio legale è gestito da professionisti altamente competenti e affidabili nel campo del diritto. Ho avuto il piacere di usufruire dei loro servizi legali in diverse occasioni e sono rimasta costantemente soddisfatta della loro competenza e dell'attenzione dedicata ai dettagli. La comunicazione è sempre stata chiara e tempestiva, il che ha reso il processo legale molto meno stressante! Inoltre, ho apprezzato la loro capacità di ascoltare attentamente le mie esigenze e di fornire soluzioni su misura per i miei problemi legali. Consiglio vivamente a chiunque cerchi assistenza di alta qualità e professionale. Sono una scelta eccellente per risolvere le questioni legali in modo competente e affidabile. Grazie!!!!!

Esperienza di lavoro

Studio Legale Marchetti - Avvocato

Dal 9/2019 al 9/2023

Lo Studio Legale Marchetti di Pavia si dedica da anni al diritto civile, che viene trattato in ogni suo aspetto. L'Avv. Marchetti si è occupata, in particolare, di risarcimento danni, recupero crediti, contratti, condominio e locazioni. Vanta una consolidata esperienza nel diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento e tutela dei minori) e in materia di successioni. Lo studio ha sviluppato una competenza specifica nel campo del diritto tributario, rivolgendo i propri servizi di assistenza legale ai soggetti (privati o imprese) che hanno problemi con il fisco. Il cliente è difeso sia in caso di verifiche e accertamenti, sia nel contenzioso dinanzi alle Commissioni Tributarie provinciali e regionali.

Esperienza di lavoro

Avvocato & Co-Founder - N/M Legal Solutions

Dal 9/2023 - lavoro attualmente qui

L'Avv. Marchetti è Co-Founder di N/M Legal Solutions, una realtà nuova che opera nei campi del Diritto Civile, Diritto delle Successioni e Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro e M&A. Il nostro punto di forza è la professionalità e la dedizione per il lavoro. Abbiamo una profonda conoscenza del territorio, del suo mercato e delle Corti giurisdizionali nelle quali operiamo. N/M Legal Solutions guarda al futuro della professione forense: manteniamo alti standard di preparazione e aggiornamento nelle branche del diritto di nostra competenza e, al contempo, approfondiamo le tematiche del diritto contemporaneo. Il nostro obiettivo è quello di esaminare alcune res novae del diritto contemporaneo al fine d’intravedere le loro potenzialità e di individuare i pregiudizi di cui dovrebbe liberarsi la teoria giuridica. L’attenzione è rivolta ai diritti umani, al processo di costituzionalizzazione del diritto, al primato della persona umana e del caso concreto, al processo d’internazionalizzazione del diritto, al pluralismo giuridico e all’evoluzione del concetto di sistema giuridico.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

N/m Legal Solutions
Via Luigi Malaspina 6
Pavia (PV)

Sede secondaria:
Via Luigi Porta 14
Pavia (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marchetti:

Contatta l'Avv. Marchetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy