Avvocato Maria Francesca Rosa a Elmas

Maria Francesca Rosa

Avvocato Negoziatore, Mediatore civile e commerciale, Mediatore Familiare


Informazioni generali

Svolgo la professione legale da oltre dieci anni e mi occupo, in particolare, di conflitti e controversie inerenti i rapporti familiari e aziendali, sia in ambito civile che penale. Mi impegno a fornire un'assistenza legale attenta ai bisogni e orientata ai risultati. Sono esperta in tecniche mediative e di negoziazione le quali hanno il vantaggio di offrire una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Le questioni di diritto di famiglia possono essere emotivamente cariche e complesse e lavoro fianco a fianco con i miei clientiper sviluppare strategie legali su misura che rispetttino i loro obiettivi. Sono un Mediatore Familiare e risulto regolarmente iscritta presso l'Associazione professionale di categoria AssoMef. Per questa ragione ho acquisito nuove strategie operative e competenze tecnico-comunicazionali avanzate anche a seguito della frequenza con profitto del triennio formativo in agevolatore nella relazione d’aiuto del Master in Counseling Pluralistico Integrato.


Mediazione

Mi rende forte l'aver conseguito diversi Master altamente professionalizzanti in Negoziazione e Mediazione civile e commerciale e Mediazione familiare. L’esperienza professionale mi ha permesso di constatare che mediare i conflitti tra le persone preserva la loro relazione e soddisfa potenzialmente gli interessi e i bisogni di tutte le parti coinvolte. Sono sempre stata appassionata delle tecniche di ADR perchè efficaci a evitare il contenzioso. Credo nella mediazione e ritengo altresì importante facilitare le parti a raggiungere un accordo soddisfacente in tutte le materie del diritto.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Diritto penale, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Negoziazione assistita, Diritto del lavoro, Diritto e sicurezza alimentare.


Referenze

Lo studio

Maria Francesca Rosa
Via Del Pino Solitario N.93
Elmas (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rosa:

Contatta l'Avv. Rosa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy