L'Avv. Maria Francesca Turroni - patrocinante innanzi le Giurisdizioni superiori - dall'anno 1998 si occupa di diritto degli immobili sia in sede stragiudiziale - per la predisposizione e l'interpretazione dei contratti preliminari di compravendita, di locazione e di mediazione immobiliare per le agenzie - che giudiziale, per le procedure di sfratto e per tutte le controversie inerenti le attività delle società immobiliari e di trading immobiliare, comprese quelle del mediatore immobiliare. Quale avvocato formato in arbitrato riceve incarichi di Arbitro e ne assume quale avvocato della parte in arbitrato.
A seguito della partecipazione al corso di arbitrato dell'Ordine degli Avvocati di Bologna ed al superamento dell'esame finale, quale avvocato formato in arbitrato, acquisisce incarichi di Arbitro da parte del Presidente del Tribunale di Bologna nonchè di privati e assite la parte in arbitrato quale difensore. Presta consulenza anche per la predisposizione di contratti inerenti l'ambito immobiliare nei quali è volontà delle parti inserire la clausola compromissoria al fine di adire la procedura dell'arbitrato nel caso di controversia.
L'attività professionale svolta dal 1998 sino ad oggi ha comportato l'acquisizione di una specifica esperienza nella materia immobiliare, nell'ambito delle compravendite - in sede stragiudiziale e giudiziale - e delle locazioni e la partecipazione come docente alla scuola di formazione di un'importate società di franchising immobiliare per numerosi anni, ha richiesto approfondimento giurispruidenziale nella mediazione immobiliare e nelle compravendite in genere. La formazione in arbitrato, a seguito di specifico corso di formazione e di esame finale, ha portato alla predilezione per la risoluzione alternativa delle controversie.
Mediante l'assistenza ad una primaria società di assicurazioni per il "ramo cauzioni e credito" sia per la fase stragiudiziale che per quella giudiziale, l'avvocato ha acquisito specifica conoscenza ed esperienza nelle indagini per il profilo economico del debitore ai fini dell'ottenimento del titolo esecutivo e per la successiva fase esecutiva, mobiliare, immobiliare ovverro preso terzi. Essendo le parti contraenti le polizze fideiussorie residenti in tutta Italia, l'avvocato si avvale, oggi, di una rete di Colleghi fiduciari per i casi di necessaria domiciliazione processuale in tutta Italia.
Studio Legale Associato Turroni
Via Garibaldi 7
Bologna (BO)