Avvocato Maria Gaetana Patti a Catania

Maria Gaetana Patti

Matrimonialista - civile - lavoro


Informazioni generali

L'Avv. Maria Patti ha iniziato la propria esperienza lavorativa presso un rinomato studio di diritto penale. Dopo l'abilitazione è entrata a far parte di uno dei migliori studi legali specializzati in diritto civile e diritto amministrativo. Dal 2012 è patrocinante presso la Corte di Cassazione e tutte le Corti superiori. All'interno dello studio legale ha voluto diversificare le competenze e si è specializzata in diritto di famiglia (separazione, divorzi, cause di competenza del Tribunale dei Minorenni, adozioni) in diritto sanitario, assistendo varie strutture convenzionate con il SSN, nonchè in diritto del lavoro.

Esperienza


Separazione

Ho decennale esperienza in diritto di famiglia. La mia competenza è frutto di studi specifici, nonchè di continui aggiornamenti con partecipazioni a master e convegni. Mi occupo di separazioni consensuali, negoziazioni assistite, per separazioni giudiziali. Ho particolare sensibilità nel trattare i procedimenti in cui sono coinvolti figli minori, mantenendo il giusto equilibrio deontologico e mettendo al primo posto l'interesse esclusivo dei minori. Assisto sia uomini che donne, cogliendo la diversità delle posizioni e delle garanzie offerte dal nostro sistema giuridico.


Divorzio

La naturale prosecuzione dei giudizi di separazione è la proposizione del ricorso per la cessazione degli effetti civili del matrimonio. Il mio parere, quando mi trovo davanti coppie con un indice di litigiosità basso è suggerire di procedere tramite negoziazione assistita a richiedere congiuntamente il divorzio presso la Procura delle Repubblica, ciò rende la procedura molto più snella e veloce. In caso di contrasti assisto il cliente innanzi al Tribunale per il giudizio contenzioso, assicurando la costante presenza ed assistenza legale.


Diritto civile

Ho molta esperienza nel giudizi di diritto civile, in quanto mi occupo costantemente di controversie legate a contratti, diritti reali, sfratti di immobili ad uso abitativo e non, decreti ingiuntivi per mancati pagamenti, risarcimenti da responsabilità professionale , controversie condominiali per mancato rispetto delle distanze, delle vedute. Mi occupo di controversie di successione, divisione, collazione a seguito di disposizioni testamentarie o in mancanza di testamento.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto del lavoro, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Pignoramento, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Adozione, Tutela dei minori.


Referenze

Lo studio

Maria Gaetana Patti
Via Vincenzo Giuffrida 37
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Patti:

Contatta l'Avv. Patti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy