Avvocato Maria Gatto a Napoli

Maria Gatto

Avvocato Civilista /Amministrativista


Informazioni generali

Esercito la professione di avvocato da circa venti anni, tra Napoli, Caserta, Roma. Ho studio in Napoli, Collaboro stabilmente con lo studio amministrativista Diaco & Partners. Ho collaborato fino al 2021 con il Prof. Cesare San Mauro (Roma). Da sempre a difesa di Medici e Pazienti. Esperta in Responsabilità Medica; Contrattualistica; Locazione; Diritti Reali; Responsabilità Contrattuale; Appalti pubblici e Privati; Contratti di Agenzia; Trattative societarie; Obbligazioni Commerciali; Consulenza Imprese; Transazioni con enti finanziari; COntenzioso civile e amministrativo,

Esperienza


Diritto amministrativo

Il diritto amministrativo è la branca in cui in assoluto si manifestano i principi di celerità ed efficienza del processo, nonostante gli esiti non sempre comprensibili alla collettività. E' la branca in cui ci può manifestare al meglio il proprio interesse per lo Stato, per gli interessi pubblici e i diritti dei cittadini nei rapporti con la pubblica Amministrazione.


Appalti pubblici

Il diritto degli appalti pubblici rende plasticamente gli equilibri tra interesse pubblico e privato. I principi del nuovo codice degli appalti tutelano al meglio la concorrenza, l'effettività e l'efficienza delle Pubbliche Amministrazioni. Poter patrocinare la difesa di un grande Operatore Economico che abbia subito gli effetti di uno squilibrio del sistema di una gara pubblica e ottenere che la stazione Appaltante riveda le proprie scelte per rendere giustizia dà grande soddisfazione.


Ricorso al TAR

Scrivere bene un atto è fondamentale per rendere chiara la posizione da difendere. Trovare tracce dei miei atti nelle sentenze del Tar mi fa capire che, quando sono persuasa della legittimità delle rivendicazioni dei miei clienti, so comunicare al meglio con i Giudici e riesco a far valere i diritti dei clienti, peraltro, in tempi celeri e certamente più sostenibili che in un processo civile. Passione è la parola che mi viene in mente, di fronte a una sfida che porterà esiti immediati.


Altre categorie:

Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto immobiliare, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Locazioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Diritto condominiale, Sfratto, Mediazione, Pignoramento, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Sovraindebitamento.


Referenze

Lo studio

Maria Gatto
Via Dei Mille 40
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gatto:

Contatta l'Avv. Gatto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy