Avvocato Maria Giovanna Guido a Squinzano

Maria Giovanna Guido

Matrimonialista e divorzista. Esperto in diritto del lavoro, previdenza e assistenza


Informazioni generali

Sono Maria Giovanna Guido, la mia vocazione è il diritto di famiglia. Mi occupo da vent'anni di separazioni, divorzi, convivenze di fatto e questioni patrimoniali connesse. Specializzata in previdenza e assistenza, seguo anche pratiche INPS e INAIL, avvalendomi della cosulenza di esperti medici-legali. Presto assistenza in controversie giuslavoristiche. Ho un rapporto personale e diretto con i miei clienti. Cerco di trovare soluzioni pratiche, in tempi ragionevoli e a costi più competitivi. Sono icritta nell'elenco degli Avvocati abilitati al gratuito patrocinio, per garantire la difesa ai più deboli. Opero a Lecce e Brindisi.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici complessi, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre, posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico


Eredità e successioni

Mi occupo di divisioni ereditarie e diritto successorio offrendo assistenza in sede di mediazione, oltre che giudiziale, con possibilità di curare anche la fase di presentazione della denuncia di successione, con la collaborazione di professionisti del settore, geometra e fiscalista.


Previdenza

Offro consulenza previdenziale e assistenziale, con un esperienza ventennale in contenziosi per quanto riguarda prestazioni di invalidità civile e ordinaria, indennità di accompagnamento, rendite Inail, malattie professionali e infortuni sul lavoro ... avvalendomi della professionalità di consulenti medico-legali per valutare la sussistenza dei presupposti sanitari.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Affidamento, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maria Giovanna Guido
Via Vanini 39
Squinzano (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Guido:

Contatta l'Avv. Guido per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy