Avvocato Maria Grazia Lo Cascio a Bagheria

Maria Grazia Lo Cascio

Avvocato


Informazioni generali

Nel 1995, fonda lo Studio Legale Lo Cascio, con sede in Bagheria, via Dante Alighieri n. 32. Negli anni ha maturato grande esperienza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento nel diritto di famiglia, diritto tributario, diritto del lavoro, della previdenza sociale, responsabilità medica, recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, risarcimento del danno, contrattualistica commerciale e immobiliare. Dal 2023, è iscritta nell’elenco dei professionisti certificati della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.

Esperienza


Contratti

Offre alla propria clientela l’assistenza nei rapporti tra privati ed aziende nel modo più consono al raggiungimento degli interessi coinvolti. Inoltre, l’attività preventiva di assistenza legale, consente di evitare criticità e offrire tutela effettiva agli interessi del Cliente, in ultimo nella redazione di contratti commerciali.


Diritto civile

Grazie all’esperienza trentennale vantata, assicura ai propri clienti un’assistenza completa e puntuale in ambito civilistico, e specificatamente nelle seguenti materie: tutela dei diritti reali e azioni contro la proprietà, condominio, controversie ereditarie, redazione e impugnazione testamentaria, procedure locatizie, risarcimento danni da circolazione stradale, con particolare riferimento a sinistri mortali e con feriti assistendo il cliente e i propri familiari con l’ausilio di quotati consulenti medici e tecnici; scioglimento di comunioni; recupero crediti, responsabilità pre-contrattuale, contrattuale ed extracontrattuale.


Diritto di famiglia

L'Avv. Lo Cascio ha maturato negli anni un elevato grado di esperienza professionale in materia di diritto di famiglia e diritto minorile; fornisce consulenza professionale con particolare riguardo a separazioni e divorzi, accordi di negoziazione assistita, rapporto genitori-figli e affidamenti nonché regolamentazione dei rapporti di convivenza. Il cliente viene assistito anche moralmente, durante tutto il percorso, dalla separazione di fatto fino alla regolamentazione giudiziale della separazione e/o divorzio, ponendo al primo posto l’interesse psicofisico dei minori e il buon equilibrio della famiglia.


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maria Grazia Lo Cascio
Via Dante Alighieri, 32
Bagheria (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lo Cascio:

Contatta l'Avv. Lo Cascio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy