Avvocato Maria Immacolata Sica a Castel San Giorgio

Maria Immacolata Sica

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avv. Maria Immacolata Sica consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2003 presso l'Università degli Studi di Salerno. Ammessa al patrocinio forense, supera l'esame di abilitazione nell’anno 2010 ed esercita la professione di avvocato in ambito civilistico, iscrivendosi all’Albo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore. Fornisce prestazioni di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutto l’ambito del diritto civile, in particolare, si occupa di recupero del credito, responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale, proprietà e locazioni di immobili, diritto di famiglia.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale dell`avvocato Maria Immacolata Sica si occupa prevalentemente di diritto sostanziale e di diritto processuale civile ed in particolare cause o vertenze di diritto civile in genere, contrattualistica, diritto di famiglia, diritto successorio e cause ereditarie, risarcimento danni in generale, diritto condominiale, locazioni civili e commerciali, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, lavoro e previdenza sociale. Presso lo studio è possibile ricevere assistenza legale qualificata con relazioni dettagliate e periodiche sullo stato delle pratiche affidate.


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Sica opera nell’ambito del diritto di famiglia, una delle aree principali del diritto civile, che riguarda e disciplina tutte le questioni inerenti la famiglia e la tutela dei minori. L’attività nell'ambito del diritto di famiglia si concentra primariamente su due aspetti: il primo riguarda il rapporto matrimoniale, quando si presentano determinate dinamiche che danno il via a problematiche sempre più gravi, generando separazioni e divorzi. Il secondo riguarda i bambini e in particolare il loro affidamento. L'assistenza legale è garantita da competenza, disponibilità, discrezione e puntualità.


Incidenti stradali

L’avvocato Maria Immacolata Sica si occupa principalmente di infortunistica stradale e risarcimento del danno fisico e materiale e vanta, avendo lavorato in qualità di Perito Assicurativo prima di conseguire la Laurea, una lunga e consolidata esperienza nel risarcimento del danno da incidenti stradali, danni gravi alla persona, omicidio e lesioni stradali, danni biologici, danni morali, esistenziali, danni fisici e materiali subiti in conseguenza di un sinistro stradale.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Risarcimento danni

Sentenza del 30/07/2016 n. 6062/16 Giudice di Pace di Nocera Inferiore

Il principio del neminem laedere impone alla Pubblica Amministrazione di occuparsi con diligenza della manutenzione delle strade di cui è proprietaria

Lo studio

Maria Immacolata Sica
Via Camillo Alfano,44
Castel San Giorgio (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sica:

Contatta l'Avv. Sica per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy