Avvocato Maria Isabella Mulas Marcello a Bologna

Maria Isabella Mulas Marcello

Esperto in condominio e locazioni


Informazioni generali

Avvocato civilista esperta in condominio e locazioni. Ho prestato consulenza legale per oltre dieci anni presso un'associazione di categoria a tutela dei proprietari immobiliari acquisendo così una formazione prevalentemente in materia immobiliare.

Esperienza


Diritto condominiale

La mia esperienza ultredecennale come consulente legale presso un'associazione a tutela dei proprietari di immobili mi ha permesso di acquisire un'importante formazione in materia condominiale, tanto che ho svolto l'incarico di responsabile scientifico dei corsi di formazione per amministratori di condominio ed ho collaborato alla pubblicazione di alcuni testi in materia.


Locazioni

La mia formazione civilistica mi ha portato a specializzarmi nella materia delle locazioni, redigendo contratti, fornendo consulenza in materia, instaurando sfratti per morosità, per finita locazione e occupazioni senza titolo. Ho collaborato altresì alla pubblicazione di alcuni testi in materia di locazione e sfratti.


Sfratto

Con la mia esperienza formativa prevalentemente in materia immobiliare mi sono specializzata anche nell'esecuzione degli sfratti e nelle occupazioni senza titolo, tanto che ho collaborato nella pubblicazione di alcuni testi in materia.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Pignoramento, Contratti, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

"L'impugnazione delle delibere assembleari"

"L'amministratore condominiale"

"Lamministratore condominiale" è un manuale teorico-pratico per la gestione del condominio e per la formazione professionale. Ho contribuito alla stesura di questo testo redigendo il capitolo sulle impugnazioni delle delibere assembleari.

Titolo professionale

Direttore scientifico per i corsi di amministratori di condominio

Associazione Proprietà Edilizia e Gesticond - 1/2012

Ho svolto l'incarico di responsabile scientifico per i corsi di amministratore di condominio per diversi enti a tutela dei proprietari immobiliari e di formazione. Tale titolo è stato maturato a seguito di pubblicazioni relative alla materia condominiale e all'esperienza conseguita.

Intervista pubblica

Riforma del diritto condominiale

Nettuno tv - 9/2014

Intervista sull'entrata in vigore della Legge 11 dicembre 2012, n. 220 recante "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" che ha portato alla modifica della disciplina degli immobili in condominio così come disciplinata dal codice civile del 1942 ed era stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale 17 dicembre 2012, n. 293.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Maria Isabella Mulas Marcello
Via Belfiore 3
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mulas Marcello:

Contatta l'Avv. Mulas Marcello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy