Maria Luisa Vitulli

Avvocato amministrativista




Informazioni generali

Sono nata a Foggia ed esercito la professione di avvocato da oltre 23 anni, principalmente a Bari e Foggia. Il settore di cui mi sono per lo più occupata nell’arco della mia attività professionale è stato quello del diritto amministrativo e più specificamente il campo del diritto urbanistico e dell’edilizia, delle espropriazioni per pubblica utilità, dei finanziamenti pubblici, nonché del diritto sanitario e scolastico. Ho seguito, inoltre, cause in materia di diritto ambientale e di tutela dei consumatori. Ho dunque svolto, in favore di privati, imprese ed Enti, sia attività di consulenza che di difesa in sede giurisdizionale.

Esperienza


Diritto amministrativo

Questo campo é stato quello che mi ha maggiormente interessato ed occupato fin dai miei esordi come avvocato, anche perché ho avuto l'opportunità di spaziare tra le sue numerose branche, tra cui, oltre a quelle già indicate, il settore dei concorsi pubblici e dei finanziamenti pubblici, nonché le controversie riguardanti le categorie di dipendenti pubblici escluse dalla privatizzazione del pubblico impiego.


Ricorso al TAR

Ho presentato, a partire dal 1999, diversi ricorsi, singoli e collettivi, soprattutto presso il T.A.R. Puglia e il T.A.R. Lazio, nonché appelli innanzi al Consiglio di Stato, anche in collaborazione con altri colleghi e studi legali specializzati in ambito amministrativo, sia in favore di privati che di imprese di varia natura.


Edilizia ed urbanistica

Ho acquisito, nel tempo, un'esperienza specifica in questo settore, avendo predisposto numerosi pareri e ricorsi in materia di pianificazione urbanistica, di vincoli paesaggistici, di dinieghi di permessi di costruire o altri titoli abilitativi e di ordinanze di demolizione ed avendo collaborato anche con i tecnici incaricati della presentazione di istanze di sanatoria edilizia.


Altre categorie:

Diritto marittimo, Immigrazione e cittadinanza, Appalti pubblici, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Diritto militare.


Referenze

Lo studio

Maria Luisa Vitulli
Viale G. Di Vittorio 100
Foggia (FG)

Sede secondaria:
Via Pasquale Fiore 14
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vitulli:

Contatta l'Avv. Vitulli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy