Avvocato Maria Passero a Calvizzano

Maria Passero

Avvocato a Napoli


Informazioni generali

Mi chiamo Maria Passero e mi occupo di diritto civile da oltre 5 anni. Laureatami all'Università degli Studi di Napoli Federico II ho fin da subito intrapreso la carriere legale. Durante la mia esperienza ho seguito centinaia di casi fra risarcimento danni, separazioni, divorzi, tutele, amministrazioni di sostegno, invalidità, procedure esecutive, diritto locatizio nonché diritto del lavoro. Ritengo che, alla base di ogni causa vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo prediligo mediazioni che raggiungono soluzioni ragionevoli, con costi competitivi, in tempi che la giustizia non sarebbe mai in grado di fornire.

Esperienza


Incidenti stradali

Lo studio legale presso cui opero ha esperienza trentennale nel campo e ha ottenuto innumerevoli successi nell'ambito.


Incapacità giuridica

Ho seguito diversi giudizi aventi ad oggetto l'incapacità giuridica di soggetti con contestuale nomina di tutore oltre ad essere io stessa inserita nell'elenco di tutori ed amministratori di sostegno del foro di Napoli Nord ed ad oggi sono tutore ed amministratore di due soggetti.


Diritto condominiale

Subito dopo la laurea ho conseguito la qualifica di amministratore di condominio presso l'Università Suor Orsola Benincasa e ad oggi amministro un condominio oltre ad essere il legale di diversi condomini.


Altre categorie:

Sfratto, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

CURATORE FALLIMENTARE e CUSTODE GIUDIZIARIO

Istituto di Alta Formazione Giuridica e Linguistica IUM ACADEMY SCHOOL - 3/2019

Ho scelto di seguire il corso di curatore fallimentare dopo aver seguito diverse insinuazioni al passivo per varie lavoratrici di aziende fallite. Questo corso mi ha permesso di acquisire tutte le nozioni necessarie a svolgere le funzioni delicate assegnate al curatore fallimentare nonché di quelle di creditore che vanta il proprio credito, inoltre ho analizzato orientamenti giurisprudenziali più recenti in materia, esaminato casi pratici, chiarito dubbi ed incertezze interpretative e pratiche che la complessa materia pone a noi operatori. Con riguardo al corso di custode giudiziario la scelta di seguirlo è scaturita in seguito alla partecipazione di un'asta pubblica di un immobile pignorato. Affascinata dalla figura del delegato alle vendite ho scelto di approfondire le nozioni teoriche e gli strumenti pratico – operativi necessari per affrontare le problematiche della Custodia Giudiziaria e della Delega alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari. Attualmente al fine di arricchire la mia formazione sono membro della Commissione "Esecuzioni Civili" Coa Napoli Nord.

Titolo professionale

iscrizione all'albo di amministratori di sostegno, tutore, curatore speciale minore..

Tribunale Napoli Nord - 11/2019

Un'attività intrapresa da poco con la volontà di rendersi utile per i più deboli di modo da scoraggiare lo stigma delle "differenza" assistendo soggetti bisognosi per ragioni psiche, fisiche e sociali, garantendo cosi un enorme speranza per tutti quei genitori che, affaticati da una vita di sacrifici e di preoccupazioni ed angosciati dal pensiero del futuro del proprio figlio, possono ora pensare con più serenità a ciò che sarà ‘dopo di loro’, certi che il proprio caro avrà sempre a fianco una persona attenta ed affidabile.

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione per Amministratore di Condominio

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - 6/2015

Questo corso mi ha fornito strumenti per la gestione immobiliare e la consulenza condominiale nonché uno studio approfondito delle questioni contrattuali che maggiormente interessano il condominio. Tale studio è risultato necessario in quanto in tale materia non è sufficiente agire come un buon padre di famiglia. Altra rilevante materia affrontata ha riguardato la mediazione civile e commerciale, che rappresentano un valido strumento di deflazione del contenzioso in grado di fornire una rapida soluzione alle controversie tra i privati.

Lo studio

Maria Passero
Viale Della Resistenza, 129
Calvizzano (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Passero:

Contatta l'Avv. Passero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy