Ho maturato un'esperienza ultradecennale in materia di diritto del lavoro, sia privato che pubblico, occupandomi delle più svariate tematiche giuslavoristiche, tra le quali gestione del rapporto di lavoro, procedure e sanzioni disciplinari, licenziamenti, qualificazione del rapporto, demansionamento, retribuzioni e differenze retributive, problematiche di inquadramento, trasferimenti d'azienda, appalti e responsabilità solidale ex art. 29 D.lgs. 276/2003, responsabilità solidale ex art. 2112 c.c., Fondo di Garanzia INPS e problematiche connesse, assistenza e conciliazioni giudiziale e sindacale.

Maria Piazza
Avvocato Diritto Civile e del Lavoro
Informazioni generali
Sono Maria Piazza e, da 15 anni, mi occupo di diritto civile e di diritto del lavoro, prestando consulenza ed assistenza sia a privati che aziende. Nella mia attività professionale metto il mio impegno e le mie competenze a disposizione delle persone che scelgono di affidarsi a me. Prediligo la ricerca di soluzioni pratiche ai problemi, anche attraverso un atteggiamento di negoziazione e dialogo volto ad una più celere definizione delle controversie.
Esperienza
Ho maturato un'esperienza ultradecennale nella gestione completa di tutta la procedura di recupero crediti, dalla redazione della lettera di messa in mora fino all'esecuzione forzata per il recupero di quanto dovuto, ivi compresa la formalizzazione di accordi e piani di rientro.
Esperienza ultradecennale nell'ambito delle locazioni, dalla redazione del contratto (non standard, ma che tenga conto delle esigenze concrete del Cliente), alla gestione di tutte le successive fasi del rapporto contrattuale.
Altre categorie
Sfratto, Incapacità giuridica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Risarcimento danni.
Lo studio
Maria Piazza
Via Oreno, 19
Concorezzo (MB)