Il raggiungimento ottimale delle condizioni di separazione o divorzio concordati. La migliore vittoria non deriva da una sentenza, fatta da un terzo, ma quella raggiunta dalle parti che sono i protagonisti conoscitori della loro vita che dovrà essere proiettata nel futuro ancor più quando è in gioco la vita dei figli.

Maria Raffaella Giannotti
Matrimonialista e divorzista
Informazioni generali
Lo Studio si occupa da molti anni di tutta l'area civile con prevalenza diritto di famiglia, separazioni, divorzi, regolamentazione prole anche con riferimento a genitori con coniugati. L'aggiornamento è la nostra priorità stante la continua evoluzione della normativa e degli orientamenti della giurisprudenza.
Esperienza
Il nostro Studio si adopera per rendere meno traumatica possibile la fine di un'unione specialmente quando ci sono figli nei confronti dei quali è prioritario ogni sostegno, morale e materiale. Il raggiungimento di un accordo è la migliore vittoria per tutte le parti. L'iniziale giustificato contrasto dei coniugi va stemperato con uno sguardo al futuro.
La fine di un matrimonio deve tener conto degli apporti, nel menagè familiare, di entrambi i coniugi, valutare anche la durata dell'unione. La quantificazione dell'eventuale assegno divorzile dovrà essere giustificata alla luce del singolo caso e in aderenza a quelle che sono le indicazioni legislative e della giurisprudenza di legittimità.
Altre categorie
Incidenti stradali, Risarcimento danni.
Lo studio
Maria Raffaella Giannotti
Via Cicolella 8/b
Lecce (LE)
Sede secondaria:
Via Lorenteggio 137
Milano (MI)