Avvocato Maria Sole Desii a Firenze

Maria Sole Desii

Avvocato


Informazioni generali

Sono Maria Sole Desii, mi sono Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze con tesi in materia di Diritto Penale con il Prof. Francesco Paolo Palazzo. Ho conseguito l'abilitazione forense nel 2019 e fin dalla pratica, ho collaborato con stimati studi di avvocati specializzati in diritto penale.

Esperienza


Diritto penale

Sono specializzata per ogni tipologia di procedimento penale, dalla fase della Notizia di reato sino al Giudizio. Assisto vittime o imputati con metodo e razionalità. Grazie al dialogo continuo con il Cliente pianifico la linea difensiva più idonea per ciascun caso, facendomi affiancare, laddove necessario, da differenti figure professionali come Commerciliasti, Consulenti tecnici, Periti, Investigatori privati ecc.


Violenza

Ho assistito numerosi clienti imputati di reati contro la persona quali maltrattamenti in famiglia o violenze sessuali di vario genere. In particolare modo ho maturato una certa esperienza nell'ambito di violenze domenstiche espletando la sua attività sia come difensore dell'imputato, sia, in altri casi, come difensore della persona offesa.


Stalking e molestie

Il delitto di cui all'art. 612 bis c.p. il cd. stalking necessita una preparazione ed una sensibilità particolare per approntare una adeguata difesa. Preparazione che ho acquisito assistendo, sin dalla fase delle indagini preliminari, sia durante l'istruttoria dibattimentale, i miei assistiti sia come difensore dell'imputato, sia, in altri casi, come difensore della persona offesa.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto tributario, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Maria Sole Desii
Via Del Bobolino, 12
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Desii:

Contatta l'Avv. Desii per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy