Avvocato Maria Teresa Fasanaro a Siena

Maria Teresa Fasanaro

Avvocata esperta in diritto di famiglia e minori


Informazioni generali

Socia dello Studio Legale Garzia e Associati mi occupo del diritto di famiglia delle persone e dei minori da oltre 10 anni curando questo settore specifico maturando importante esperienza e rivolgendo la mia attenzione allo studio specialistico della materia. Ciò anche grazie al ruolo che ricopro quale Presidente dell'Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia -Siena- considerata una delle associazioni maggiormente rappresentative. Sono sempre stata interessata alle problematiche che attengono alla famiglia ed alla persona dedicandomi con passione alla risoluzione delle stesse. Consigliera dell'Ordine degli Avvocati di Siena.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sensibilità, competenza, approfondimento ed esperienza; ritengo infatti che oltre allo studio ed all'approfondimento costante, che portano ad un alto grado di competenza, sia necessario il giusto approccio verso chi affronta uno dei momenti più delicati della propria esistenza; mi rivolgo infatti al cliente, anche per una forte propensione naturale in tal senso, in maniera empatica e sensibile, oltre che professionale, facendo si che il medesimo si senta accolto, ascoltato, compreso e nello stesso tempo adeguatamente tutelato per la conoscenza della materia e la competenza che mi contradistinguono.


Affidamento

L'esperienza maturata nell'affrontare le situazioni più disparate, lo studio di ogni aspetto e di ogni sua sfaccettatura all'interno di esso, che permette di visionare prontamente l'iter più rapido ed efficace nella tutela e verso il supremo interesse dei minori.


Eredità e successioni

La preparazione nella specifica materia, che permette di approntare gli strumenti più adeguati di tutela in ogni momento, sia nella fase di consultazione ed esame rispetto ad una potenziale situazione ereditaria che mi viene sottoposta, sia in una fase successiva, quando vi sono da affrontare, soprattutto in presenza di minori e/o persone fragili, le problematiche concrete che la successione comporta.


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Violenza, Stalking e molestie, Diritto penale, Tutela del consumatore, Tutela dei minori, Recupero crediti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Incapacità giuridica, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

Il mio percorso professionale

Storytime -radioitalia5 - 1/2023

Maria Teresa, laureatasi nel 2004, ha intrapreso un importante percorso professionale nell'ambito del diritto, entrando a far parte dello Studio Legale Garzia e Associati di Siena, di cui è oggi socia. Si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e tutela dei minori.

Titolo professionale

Percorso formativo specializzante in violenza di genere

Comitato Pari Opportunità e Consiglio dell'Ordine Avvocati Siena - 11/2021

Percorso formativo specializzante in violenza di genere ed inserimento nell'apposita lista di Avvocati e Avvocate formati in materia di violenza di genere

Lo studio

Maria Teresa Fasanaro
Strada Massetana Romana 64
Siena (SI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fasanaro:

Contatta l'Avv. Fasanaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy