Socia dello Studio Legale Garzia e Associati mi occupo del diritto di famiglia delle persone e dei minori da oltre 10 anni curando questo settore specifico maturando importante esperienza e rivolgendo la mia attenzione allo studio specialistico della materia. Ciò anche grazie al ruolo che ricopro quale Presidente dell'Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia -Siena- considerata una delle associazioni maggiormente rappresentative. Sono sempre stata interessata alle problematiche che attengono alla famiglia ed alla persona dedicandomi con passione alla risoluzione delle stesse. Consigliera dell'Ordine degli Avvocati di Siena.
Sensibilità, competenza, approfondimento ed esperienza; ritengo infatti che oltre allo studio ed all'approfondimento costante, che portano ad un alto grado di competenza, sia necessario il giusto approccio verso chi affronta uno dei momenti più delicati della propria esistenza; mi rivolgo infatti al cliente, anche per una forte propensione naturale in tal senso, in maniera empatica e sensibile, oltre che professionale, facendo si che il medesimo si senta accolto, ascoltato, compreso e nello stesso tempo adeguatamente tutelato per la conoscenza della materia e la competenza che mi contradistinguono.
L'approccio non solo tecnico verso la definitiva rottura dell'unione coniugale; perchè se è vero che ormai la separazione personale è avvenuta, non è detto che la stessa sia stata completamente elaborata; quindi il non trascurare l'aspetto personale, valorizzando il vero sentire del cliente, anche in questa fase che comunque sancisce la definitiva rottura del progetto famiglia; l'attenzione cioè all'aspetto non solo economico (es. determinazione di assegno divorzile) ma anche a quello personale
La preparazione nella specifica materia, che permette di approntare gli strumenti più adeguati di tutela in ogni momento, sia nella fase di consultazione ed esame rispetto ad una potenziale situazione ereditaria che mi viene sottoposta, sia in una fase successiva, quando vi sono da affrontare, soprattutto in presenza di minori e/o persone fragili, le problematiche concrete che la successione comporta.
Unioni civili, Separazione, Affidamento, Violenza, Stalking e molestie, Diritto penale, Tutela del consumatore, Tutela dei minori, Recupero crediti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Incapacità giuridica, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Maria Teresa Fasanaro
Strada Massetana Romana 64
Siena (SI)