Avvocato Maria Carmela Cicchiello a Guardia Sanframondi

Maria Carmela Cicchiello

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Sono Maria Carmela Cicchiello e mi occupo di diritto di famiglia da oltre 10 anni. Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli ho conseguito l'abilitazione professionale ed un master in mediazione familiare e, dal 2013, mi occupo di donne vittime di violenza di genere. Durante la mia esperienza ho seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e diritto minorile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho un'esperienza consolidata in diritto di famiglia, ed essendo da molti anni il legale di un'associazione che si occupa di donne vittime di violenza, ho seguito numerose questioni molto spinose, in cui erano coinvolti anche minori, che mi hanno fatto acquisire una notevole dimestichezza e competenza in tutti gli ambiti del diritto di famiglia.


Separazione

Ho seguito numerose separazioni e divorzi, con le problematiche più disparate, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta questioni complesse che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse a raggiungere un accordo condiviso.


Divorzio

Possiedo una competenza specifica sul diritto di famiglia. Inoltre, come deve essere per un buon avvocato divorzista ho a cuore il benessere dei minori. Oltre alla comprovata esperienza sul campo, è fondamentale che una spiccata sensibilità e capacità di mediazione conduca i coniugi in un percorso dove non ci sono nè vincitori nè vinti. Una strada sicura in cui “si salvano tutti”, soprattutto la prole, che troppo spesso diventa vittima di genitori smarriti in un arido desiderio di vendetta che non tiene conto dei sentimenti dei più piccoli.


Altre categorie:

Unioni civili, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto civile, Matrimonio, Adozione, Incapacità giuridica, Previdenza, Proprietà intellettuale, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maria Carmela Cicchiello
Via Parallela
Guardia Sanframondi (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cicchiello:

Contatta l'Avv. Cicchiello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy