Avvocato Mariagiulia Stoppani a Sondrio

Mariagiulia Stoppani

Avvocato


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile e, in particolare, di controversie giudiziali e stragiudiziali riguardanti il diritto bancario, la contrattualistica, il diritto di famiglia e delle successioni, il risarcimento dei danni, la tutela del diritto di proprietà e degli altri diritti reali (es. servitù di passaggio). Esercito attività di recupero del credito mediante l’avvio di esecuzioni mobiliari e immobiliari. Presto consulenza sia sul foro di Milano che sul foro di Sondrio.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nell’ambito del diritto di famiglia, assito i coniugi nelle di cause di separazione, divorzio e di scioglimento della comunione. Assisto i conviventi di fatto nella redazione di contratti di convivenza, nella regolazione dei rapporti economici e nelle cause di affidamento e mantenimento dei figli. Valuto i presupposti per eventuali modifiche delle condizioni di affidamento e il mantenimento dei figli e/o del coniuge più debole economicamente, che possono essere effettuate in ogni tempo qualora varino le condizioni economiche o personali dei coniugi/genitori, previo accordo tra le parti o ricorso al Tribunale.


Eredità e successioni

Le vicende successorie possono generare liti tra gli eredi, che assisto nelle cause di impugnazione del testamento, atte a fare valere eventuali vizi dell'atto e ad annullarne gli effetti, oppure nelle azioni di riduzione delle quote ereditarie per lesione della legittima, ammesse qualora il testatore abbia escluso o eccessivamente penalizzato un erede c.d. legittimario (quali, ad esempio, figli e coniuge). Fornisco assistenza agli eredi nelle divisioni dei beni ereditari, sia contrattuali che giudiziali.


Separazione

Assisito i coniugi che hanno deciso di separarsi, informandoli delle loro alternative e promuovendo, ove possibile, il raggiungimento di un accordo di separazione tramite negoziazione assistita o separazione consensuale. Ove necessario, tutelo i diritti dei coniugi nelle cause di separazione giudiziale, che hanno solitamente ad oggetto l'assegno di mantenimento in alcuni casi dovuto alla parte economicamente più debole e, in caso di figli, il relativo affidamento e mantenimento e l'assegnazione della casa coniugale.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Contratti, Diritto civile, Affidamento, Unioni civili, Matrimonio, Usura, Pignoramento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Mediazione, Negoziazione assistita, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di abilitazione all’attività di professionista delegato e custode

IUL - Università telematica degli studi - 9/2023

Ho approfondito le mie conoscenze in tema di esecuzioni immobiliari e conseguito l’abilitazione necessaria per svolgere l’attività di professionista delegato e custode.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in giurista d’impresa

Università Bocconi di Milano - 3/2017

Ho approfondito le mie conoscenze nell’ambito del diritto societario, antitrust, fallimentare e della contrattualistica d’impresa

Lo studio

Mariagiulia Stoppani
Via Trieste 20/b
Sondrio (SO)

Sede secondaria:
Largo Augusto n. 7
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stoppani:

Contatta l'Avv. Stoppani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy