Avvocato Mariagiulia Stoppani a Sondrio

Mariagiulia Stoppani

Avvocato


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile e, in particolare, di controversie giudiziali e stragiudiziali riguardanti il diritto bancario, la contrattualistica, il diritto di famiglia e delle successioni, il risarcimento dei danni, la tutela del diritto di proprietà e degli altri diritti reali (es. servitù di passaggio). Esercito attività di recupero del credito mediante l’avvio di esecuzioni mobiliari e immobiliari. Presto consulenza sia sul foro di Milano che sul foro di Sondrio.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nell’ambito del diritto di famiglia, assito i coniugi nelle di cause di separazione, divorzio e di scioglimento della comunione. Assisto i conviventi di fatto nella redazione di contratti di convivenza, nella regolazione dei rapporti economici e nelle cause di affidamento e mantenimento dei figli. Valuto i presupposti per eventuali modifiche delle condizioni di affidamento e il mantenimento dei figli e/o del coniuge più debole economicamente, che possono essere effettuate in ogni tempo qualora varino le condizioni economiche o personali dei coniugi/genitori, previo accordo tra le parti o ricorso al Tribunale.


Diritto bancario e finanziario

Gestisco il recupero del credito bancario ed NPL e assisto gli istituti di credito nella cause passive aventi ad oggetto, ad esempio, contratti di mutuo, contratti di conto corrente ordinari e aperture di credito in conto corrente.


Recupero crediti

Mi occupo di recupero crediti nell’interesse di imprese e privati, ottenendo titoli esecutivi (es. decreto ingiuntivo) e promuovendo azioni esecutive mobiliari e immobiliari. Assisto i debitori, destinatari di azioni esecutive, per valutare la bontà delle ragioni creditorie ed individuare possibili soluzioni transattive.


Altre categorie:

Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Contratti, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Tutela del consumatore, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Usura, Pignoramento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Mediazione, Negoziazione assistita, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di abilitazione all’attività di professionista delegato e custode

IUL - Università telematica degli studi - 9/2023

Ho approfondito le mie conoscenze in tema di esecuzioni immobiliari e conseguito l’abilitazione necessaria per svolgere l’attività di professionista delegato e custode.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in giurista d’impresa

Università Bocconi di Milano - 3/2017

Ho approfondito le mie conoscenze nell’ambito del diritto societario, antitrust, fallimentare e della contrattualistica d’impresa

Lo studio

Mariagiulia Stoppani
Via Trieste 20/b
Sondrio (SO)

Sede secondaria:
Largo Augusto n. 7
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stoppani:

Contatta l'Avv. Stoppani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy