Avvocato Mariagrazia Petrelli a Bologna

Mariagrazia Petrelli

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2010 presso l'Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna a pieni voti con una tesi in diritto penale con titolo "Aspetti problematici relativi al reato di cui all'art. 612 bis c.p. (cd. stalking)". Terminato il percorso universitario, intraprende la pratica forense, nel 2012 si abilita al patrocinio, con iscrizione nell'Albo dei Patrocinatori Legali del Foro di Bologna. Consegue poi l'abilitazione all'esercizio della professione d'avvocato nel novembre 2013. E' iscritto nell'elenco dei difensori d'ufficio. Ha frequentato il Corso UCPI di alta formazione specialistica dell’avvocato penalista

Esperienza


Diritto penale

Grande motivazione, passione, dedizione e studio continuo del diritto penale. Nel proprio percorso professionale ha maturato una rilevante esperienza nell'assistenza e nella difesa (dell'accusato nonché della persona offesa da reato) sia nel corso delle indagini preliminari che durante la fase di merito nonché di esecuzione della pena


Stalking e molestie

Comprovata esperienza professionale nella difesa di autori e vittime di reati . Per ciò che attiene gli abusi familiari è garantita altresì tutela anche sotto il profilo civilistico grazie alla collaborazione professionale con colleghi civilisti.


Violenza

Comprovata esperienza professionale nella difesa di autori e vittime di reati commessi con violenza fisica e psichica. Lo scopo principale è di tutelare i diritti dei cittadini coinvolti in procedimenti attinenti a questa particolare fattispecie di reato, mettendo a disposizione dell'utenza l'esperienza maturata nei Tribunali di tutta Italia, la propria competenza e la professionalità che ne contraddistingue l'operato.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso biennale di alta formazione specialistica dell’avvocato penalista

Unione delle camere penali italiane - 1/2022

Il corso, volto ad assicurare un livello di alta qualificazione professionale, mi ha consentito di perseguire un percorso di alta formazione orientati all'addestramento teorico-pratico all'uso degli strumenti tecnico-giuridici per l'esercizio della difesa penale nelle diverse fasi del procedimento e nell'acquisizione delle conoscenze più avanzate nei campi del dintto penale, del diritto processuale penale e degli indinzzi ad essi campi collegati.

Titolo professionale

Tecnica Forense

Fondazione Forense Bolognese - 1/2011

Il Corso di Tecnica Forense mi ha consentito di acquisire strumenti di studio e formazione idonei a costituire una base strutturale e di esperienza per poter affrontare, con un più alto grado di approfondimento, la professione forense.

Titolo professionale

Tecnica Forense

Fondazione Forense Bolognese - 1/2011

Il Corso di Tecnica Forense mi ha consentito di acquisire strumenti di studio e formazione idonei a costituire una base strutturale e di esperienza per poter affrontare, con un più alto grado di approfondimento, la professione forense.

Lo studio

Mariagrazia Petrelli
Piazza Galileo Galilei 6
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Petrelli:

Contatta l'Avv. Petrelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy