Mariangela Ascenzi

Avvocato appartenente al foro di Macerata




Informazioni generali

Sono Mariangela Ascenzi, svolgo la mia professione nelle Marche (Macerata è il mio foro di appartenenza) principalmente nell'ambito del diritto penale, anche minorile, diritto di famiglia, tutela dei minori e incapacità giuridica. Soprattutto nell'ultimo periodo ho lavorato su molti casi di violenza, anche domestica e sui minori. Mi occupo anche di reati in materia tributaria. In ambito civile mi occupo principalmente di recupero crediti, procedure esecutive, contratti e successioni. Collaboro con numerosi studi dislocati su tutto il territorio nazionale, in particolare a Roma, Milano e Napoli.

Esperienza


Diritto penale

Ho conseguito di diversi attestati in corsi di specializzazione organizzati soprattutto dalla Camera Penale di Macerata. Esercito anche l'attività di difensore d'ufficio, anche presso il Tribunale per i minorenni di Ancona.


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Di recente ho conseguito l'attestato di partecipazione al corso di approfondimento in mediazione familiare presso l'Università degli studi di Macerata, ove si è analizzato ogni aspetto della fine del rapporto, sia psicologico che giuridico; prediligo, ove possibile, la via conciliativa. Lavoro moltissimo con i minori, mi sono occupata di affidamenti, anche piuttosto traumatici ed in alcuni casi anche di sottrazione.


Pignoramento

Mi occupo di numerose procedure esecutive immobiliari, anche con delega conferite da diversi studi legali di Roma e Milano.


Altre categorie:

Diritto tributario, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Incapacità giuridica.


Referenze

Lo studio

Mariangela Ascenzi
Civitanova Marche
Civitanova Marche (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ascenzi:

Contatta l'Avv. Ascenzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy