Avvocato Mariangela Musumeci a Priolo Gargallo

Mariangela Musumeci

Avvocato a Siracusa


Informazioni generali

Sono l'Avv. Mariangela Musumeci mi occupo di diritto civile, prevalentemente di diritto previdenziale e del lavoro. Alla base di ogni causa, specialmente nel settore lavorativo, è necessario coniugare interessi diversi, per questo offro generalmente servizi di mediazione anche al fine di trovare soluzioni transattive ed in tempi più ridotti. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi. L'ambito previdenziale richiede inoltre uno studio approfondito delle prerogative soggettive dell'assistito, che consentono di acquisire una costante esperienza professionale. Opero prevalentemente in provincia di Siracusa.

Esperienza


Diritto del lavoro

La passione per il diritto del lavoro mi porta ad una costante attività di formazione ed approfondimento professionale, oltre che all'esperienza acquisita durante l'esercizio della professione.


Licenziamento

In materia di licenziamento è necessario coniugare interessi contrapposti, quelli del lavoratore e del datore di lavoro. Tempismo e contenimento dei costi sono aspetti fondamentali, per questo offro generalmente servizi di mediazione anche al fine di trovare soluzioni transattive ed in tempi più ridotti.


Previdenza

La materia previdenziale è costantemente da me trattata nello svolgimento dell'attività professionale con cura ed attenzione per i profili specifici e soggettivi di ogni assistito.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Diritto civile, Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto amministrativo.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Musumeci

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Svolgo con passione e dedizione la professione legale.

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Catania - 3/2011

Laurea Magistrale quinquennale, conseguita con valutazione 104/110, Tesi: La contrattazione collettiva integrativa nel pubblico impiego a seguito della Riforma Brunetta.

Titolo professionale

Laurea in Scienze Politiche Management Pubblica Amministrazione

Università degli Studi di Catania - 4/2023

Laurea Magistrale di Secondo livello, conseguita con valutazione 108/110 ed una Tesi sui Lep (livelli essenziali delle prestazioni) del servizio di asilo nido nella Provincia di Siracusa.

Lo studio

Mariangela Musumeci
Via San Martino Della Battaglia
Priolo Gargallo (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Musumeci:

Contatta l'Avv. Musumeci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy