Laureata nel dicembre 2013 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia. Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Scuola di Specializzazione "L. Migliorini" di Perugia. È iscritta all'Ordine degli avvocati dal 2019. Si occupa prevalentemente di diritto civile e delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari; vanta una formazione di natura penalistica e processualpenalistica. Ha concluso i cicli di formazione per difensore d'ufficio nel processo penale e per i minorenni. Delegato alle vendite.
Ho esercitato la pratica forense presso uno studio legale per cui il diritto di famiglia risultava essere prima specializzazione settoriale e pertanto sono riuscita ad imparare sul campo come affrontare le problematiche connesse al citato ramo del diritto.
Diversi dei giudizi di separazione spesso sfociano nel divorzio. Ho avuto modo di gestire alcune posizioni in tal senso nel corso della mia formazione.
Mi occupo di eredità e successioni in stretta connessione con le procedure esecutive e con le attività di recupero del credito.
Separazione, Adozione, Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Pignoramento, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Aste giudiziarie, Matrimonio, Affidamento, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Mariangela Procopio
Via Scaramuzzino 156
Lamezia Terme (CZ)