Avvocato Marianna Sclocco a Pescara

Marianna Sclocco

Avvocato a Pescara


Informazioni generali

L'Avvocato Marianna Sclocco del Foro di Pescara offre dal 2007 consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare si occupa di: separazioni, divorzi, affidamento condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni. Si è inoltre specializzato in responsabilità medica e della struttura ospedaliera. Svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Lo studio è specializzato nella richiesta danni per responsabilità medica. Si avvale di professionisti medici che si occupano di supportare i vari casi e di quantificare i danni. lo studio opera in tutta Italia.


Diritto civile

Nel settore della responsabilità civile, con particolare riguardo alla responsabilità medica e al risarcimento del danno alla persona, ho ottenuto significativi risultati tanto in sede giudiziale quanto in sede stragiudiziale, soprattutto in tema di infezioni nosocomiali, carenza o difetto di organizzazione della casa di cura, chirurgia, danno da morte, lesioni macro-permanenti, perdita di chances di sopravvivenza e di guarigione.


Diritto di famiglia

Pluriennale esperianza in tema di separazione personale dei coniugi, affidamento e tutela dei minori, nonché divisioni ereditarie. In un sistema giudiziario lento e macchinoso come quello italiano, grazie alla recente riforma in materia di negoziazione assistita e divorzio breve, ho portato a termine separazioni personali dei coniugi in tempi brevissimi e con risultati stabili nel tempo. Mi occupo inoltre delle questioni riguardanti l’accertamento del rapporto di filiazione, con le conseguenti azioni quali il disconoscimento di paternità, il riconoscimento del figlio naturale, la dichiarazione giudiziale di paternità e maternità.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Divorzio, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione L'Assegnazione della Casa Familiare

Giuffrè Editore - 12/2018

Ho approfondito la disciplina della casa familiare e di sua assegnazione in caso di crisi coniugale, in rapporto all’interesse familiare e tenendo presente i cambiamenti nelle relazioni familiari, l’emergere di nuovi “modelli” di famiglia nella società, ma anche la sempre maggiore rilevanza dell’accordo tra i coniugi per regolare i rapporti di dare-avere e le pretese reciproche al termine dell’unione matrimoniale. Inoltre sono stati esaminati durante il corso il diritto all’assegnazione della casa coniugale in tutte le sue sfaccettature, i trasferimenti immobiliari in tema di separazione e divorzio, nonché il diritto di abitazione nelle Unioni civili e nelle Convivenze di fatto.

Titolo professionale

Corso di formazione Assegno di mantenimento e assegno divorzile

Giuffrè Francis Lefebvre - 3/2020

Attribuzione e determinazione dell'assegno di divorzio alla luce della nuova normativa vigente

Titolo professionale

Master in Mediazione Familiare

Università Telematica G. Marconi e Università G. Paolo II. - 1/2007

Con il Master in Mediazione Familiare ho conseguito il titolo di Mediatore. Il programma formativo mi ha fornito gli strumenti utili alla valutazione e alla gestione di conflitti familiari, con particolare riguardo alla separazione ed alle conseguenze del divorzio. Ho così acquisito specifiche metodologie d’intervento per la restituzione della capacità e dell’autonomia decisionale nella valutazione delle competenze genitoriali con particolare riguardo alla formazione della volontà di negoziare per la composizione della lite.

Lo studio

Marianna Sclocco
Via Falcone E Borsellino N. 18
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sclocco:

Contatta l'Avv. Sclocco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy