L'Avvocato Marianna Sclocco del Foro di Pescara offre dal 2007 consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare si occupa di: separazioni, divorzi, affidamento condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni. Si è inoltre specializzato in responsabilità medica e della struttura ospedaliera. Svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.
Pluriennale esperianza in tema di separazione personale dei coniugi, affidamento e tutela dei minori, nonché divisioni ereditarie. In un sistema giudiziario lento e macchinoso come quello italiano, grazie alla recente riforma in materia di negoziazione assistita e divorzio breve, ho portato a termine separazioni personali dei coniugi in tempi brevissimi e con risultati stabili nel tempo. Mi occupo inoltre delle questioni riguardanti l’accertamento del rapporto di filiazione, con le conseguenti azioni quali il disconoscimento di paternità, il riconoscimento del figlio naturale, la dichiarazione giudiziale di paternità e maternità.
Ho una competenza specifica nel settore del diritto di famiglia con una particolare attenzione e un aggiornamento costante alla evoluzione normativa e giurisprudenziale in materia. L’assistenza è continua e specializzata in ogni fase dei giudizi di separazione e divorzio, in materia di rapporti patrimoniali ed economici tra coniugi o conviventi e di mantenimento rispetto ai figli.
Offro consulenza sia per la fase stragiudiziale che per quella dell’eventuale contenzioso, assistendo il cliente in ogni ambito: dall’accettazione dell’eredità (con o senza beneficio d’inventario), alla dichiarazione di successione (mediante l’assistenza di un esperto commercialista), nell’eventuale redazione dell’inventario, nella fase vendita dei beni ereditari, nonché nell’azione di divisione ereditaria, nei casi di impugnazione del testamento, di petizione di eredità, di nomina del curatore dell’eredità giacente, di esonero dell’esecutore testamentario e in ogni altra azione che si rendesse necessaria per la tutela del cliente.
Separazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.
Marianna Sclocco
Via Falcone E Borsellino N. 18
Pescara (PE)