Avvocato Mariano Ruggiero a Torino

Mariano Ruggiero

Giurista d'impresa


Informazioni generali

Esperto in Diritto e Contrattualistica Commerciale, sia nella sua fase negoziale - con assistenza dell'imprenditore nella negoziazione - che in quella di eventuale contenzioso. Esperto in Diritto del Lavoro Esperto in Diritto delle Assicurazioni e normativa IVASS. Fiduciario FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche) dal 2017 in materia giuslavoristica. Mediatore Professionista dal 2009, accreditato presso il Ministero di Grazie e Giustizia - affiliato all'Organismo di Conciliazione AEQUITAS A.D.R. Alternative Dispute Resolution

Esperienza


Contratti

I profondi studi intrapresi e l'esperienza ventennale maturata nella predisposizione di contratti tra imprenditori ed assistenza nella fase di negoziazione, consentono di avere e dare all'imprenditore una visione prospettica a lungo termine dell'evoluzione dell'instaurando rapporto, regolandolo non solo sotto l'aspetto normativo, ma anche operativo. L'obiettivo è l'ottenimento di condizioni idonee a limitare al massimo le eventualità di contrasto e/o rallentamento/interruzione dell'operatività, garantendo all'imprenditore la continuità di impresa.


Diritto commerciale e societario

L'esperienza ventennale e gli studi intrapresi mi consentono di avere una profonda conoscenza delle dinamiche imprenditoriali e di fornire all'imprenditore un valido ausilio nella gestione della propria attività d'impresa. Lo Studio, inoltre, gode di partnership di lunghissima data con affermati professionisti esperti in materia fiscale e Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto Industriale (Proprietà intellettuale, Marchi e Brevetti), Diritto penale, Privacy e GDPR, Franchising, Gestione aziendale, Sicurezza, Consulenza del lavoro. Assistenza multidisciplinare, garanzia di compliance alle normative vigenti.


Diritto del lavoro

Esperienza ultra decennale in materia giuslavoristica - contrattualistica, compliance ed assistenza giudiziale - con particolare riguardo alla posizione del Datore di lavoro. La mia capacità di dialogare con il cliente e cercare un approccio conciliativo con la controparte costituiscono un plus di grande ausilio per l'imprenditore nella gestione dei propri dipendenti e collaboratori, parte integrante del patrimonio aziendale.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto assicurativo, Diritto civile, Franchising, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Ruggiero
Corso Matteotti N° 25
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ruggiero:

Contatta l'Avv. Ruggiero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy