Avvocato Mariano Ruggiero a Torino

Mariano Ruggiero

Giurista d'impresa


Informazioni generali

Esperto in Diritto e Contrattualistica Commerciale, sia nella sua fase negoziale - con assistenza dell'imprenditore nella negoziazione - che in quella di eventuale contenzioso. Esperto in Diritto del Lavoro Esperto in Diritto delle Assicurazioni e normativa IVASS. Fiduciario FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche) dal 2017 in materia giuslavoristica. Mediatore Professionista dal 2009, accreditato presso il Ministero di Grazie e Giustizia - affiliato all'Organismo di Conciliazione AEQUITAS A.D.R. Alternative Dispute Resolution

Esperienza


Mediazione

L'esperienza decennale maturata nell'attività di Mediatore professionale, accompagnata da un continuo studio ed aggiornamento della psicologia della mediazione, mi consentono di avere una profonda conoscenza delle dinamiche che si sviluppano in una procedura in mediazione e di poter fornire all'assistito un ausilio spesso determinante nel raggiungimento di un accordo a lui favorevole.


Contratti

I profondi studi intrapresi e l'esperienza ventennale maturata nella predisposizione di contratti tra imprenditori ed assistenza nella fase di negoziazione, consentono di avere e dare all'imprenditore una visione prospettica a lungo termine dell'evoluzione dell'instaurando rapporto, regolandolo non solo sotto l'aspetto normativo, ma anche operativo. L'obiettivo è l'ottenimento di condizioni idonee a limitare al massimo le eventualità di contrasto e/o rallentamento/interruzione dell'operatività, garantendo all'imprenditore la continuità di impresa.


Diritto commerciale e societario

L'esperienza ventennale e gli studi intrapresi mi consentono di avere una profonda conoscenza delle dinamiche imprenditoriali e di fornire all'imprenditore un valido ausilio nella gestione della propria attività d'impresa. Lo Studio, inoltre, gode di partnership di lunghissima data con affermati professionisti esperti in materia fiscale e Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto Industriale (Proprietà intellettuale, Marchi e Brevetti), Diritto penale, Privacy e GDPR, Franchising, Gestione aziendale, Sicurezza, Consulenza del lavoro. Assistenza multidisciplinare, garanzia di compliance alle normative vigenti.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto assicurativo, Diritto civile, Franchising, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Ruggiero
Corso Matteotti N° 25
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ruggiero:

Contatta l'Avv. Ruggiero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy