Avvocato Mariantonietta Bandiera a San Vendemiano

Mariantonietta Bandiera

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato specializzato in diritto di famiglia, responsabilità medica, tutela delle vittime della violenza di genere, recupero del credito e diritto penale. Svolgo la professione con passione e attenzione massima al cliente, per guidarlo ad ottenere la tutela dei suoi diritti e il ristoro integrale per i pregiudizi subiti

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito diverse separazioni e divorzi, oltre ad affidamenti dei figli nati fuori dal matrimonio, e il cliente è sempre stato guidato alla soluzione migliore nel caso concreto, con attenzione massima agli interessi dei minori coinvolti. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Affidamento

Ho maturato una significativa esperienza in materia di affidamento di minori, anche con riguardo agli istituti dell'affidamento esclusivo e super esclusivo. Ogni scelta è determinata dall'obiettivo di garantire la massima tutela all'interesse del minore coinvolto.


Malasanità e responsabilità medica

Sono specializzata nel settore della responsabilità medica, del quale mi occupo sin dalla laurea. Negli anni ho assistito diverse vittime di mal practice del medico e del dentista, riuscendo a garantire loro un integrale ristoro dei danni subiti in tempi rapidi.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Risarcimento danni, Diritto civile, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Eredità e successioni, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio.


Referenze

Titolo professionale

Master in Responsabilità Medica e Sanitaria

Sharecom - 11/2020

Il corso mi ha consentito di perfezionare la mia formazione teorica e applicativa sul tema della responsabilità medica. In tale occasione ho avuto modo di approfondire le principali questioni discusse in ambito legislativo e giudiziario, dalla riforma Gelli Bianco, al consenso informato e al danno da perdita di chance.

Pubblicazione legale

Infezioni nosocomiali e onere probatorio

Persona & Danno

L'articolo analizza le linee guida offerte dalla Suprema Corte e tese a delineare l'onere della prova gravante sulla struttura nell'ipotesi in cui il soggetto danneggiato abbia contratto un'infezione ospedaliera

Pubblicazione legale

Affidamento esclusivo e affidamento “super “ esclusivo dei figli minori

Persona & Danno

Nell'articolo analizzo gli istituti dell'affidamento esclusivo e affidamento "super " esclusivo dei figli minori al fine di delimitarne i presupposti e di individuare l'ambito di applicazione alla luce della giurisprudenza più recente

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Mariantonietta Bandiera
Via Cal Vecchia, 6, San Vendemiano
San Vendemiano (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bandiera:

Contatta l'Avv. Bandiera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy