Avvocato Mariantonietta Bandiera a San Vendemiano

Mariantonietta Bandiera

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato specializzato in diritto di famiglia, responsabilità medica, tutela delle vittime della violenza di genere, recupero del credito e diritto penale. Svolgo la professione con passione e attenzione massima al cliente, per guidarlo ad ottenere la tutela dei suoi diritti e il ristoro integrale per i pregiudizi subiti

Esperienza


Stalking e molestie

Ho redatto diverse querele e costituzioni di parte civile in favore delle vittime del reato di stalking.


Diritto di famiglia

Ho seguito diverse separazioni e divorzi, oltre ad affidamenti dei figli nati fuori dal matrimonio, e il cliente è sempre stato guidato alla soluzione migliore nel caso concreto, con attenzione massima agli interessi dei minori coinvolti. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Affidamento

Ho maturato una significativa esperienza in materia di affidamento di minori, anche con riguardo agli istituti dell'affidamento esclusivo e super esclusivo. Ogni scelta è determinata dall'obiettivo di garantire la massima tutela all'interesse del minore coinvolto.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Separazione, Divorzio, Risarcimento danni, Diritto civile, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Eredità e successioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista

Camera Penale Trevigiana "Guido Sorbara" - 6/2023

Il corso, della durata biennale, ha lo scopo di formare gli avvocati penalisti dapprima sul profilo sostanziale e, in secondo luogo, sotto il profilo procedurale. Gli incontri, di cadenza quasi settimanale, mi hanno consentito di approfondire le questioni di diritto penale maggiormente discusse in giurisprudenza. Una particolare attenzione è stata dedicata alla Riforma Cartabia.

Pubblicazione legale

Gli strumenti a tutela delle vittime della violenza di genere

Persona & Danno

Nell'articolo analizzo gli strumenti che l'ordinamento giuridico, nazionale e sovranazionale, mette a disposizione a tutela delle vittime della violenza di genere.

Titolo professionale

Corso di formazione "effettività e giustiziabilità dei diritti umani delle donne"

Università degli Studi di Padova - 12/2022

Percorso formativo a carattere operativo sulla violenza maschile ai danni delle donne rivolto agli avvocati dei Centri Antiviolenza. Particolare attenzione è stata dedicata agli strumenti operativi che gli avvocati devono conoscere e utilizzare per proteggere le donne vittime della violenza di genere.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Mariantonietta Bandiera
Via Cal Vecchia, 6, San Vendemiano
San Vendemiano (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bandiera:

Contatta l'Avv. Bandiera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy