Avvocato Mariapaola Profili a Teramo

Mariapaola Profili

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 2001 ed ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato nel 2004. Mediatore Familiare (iscritto A.I.R.A.C.).Ho acquisito una collaudata esperienza in tutti i settori del diritto civile, svolgendo attività di consulenza ed assistenza, sia nella fase stragiudiziale che in quella del contenzioso, per società ed Enti, pubblici e privati e per persone fisiche. La mia principale area di attività è la responsabilità civile e risarcimento danni, nonché la tutela del credito e Diritto di Famiglia. La mia concretezza ed il mio impegno sono rivolti totalmente ai miei clienti.

Esperienza


Diritto civile

Sono specializzata da circa venti anni, in Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento danni nel caso di infortuni sul lavoro e di lesioni personali provocate da sinistri; responsabilità da RCA, responsabilità in materia sanitaria, tutela di diritto del credito e recupero forzoso, quali esecuzioni mobiliari ed immobiliari. Caratteristica fondamentale del mio Studio è offrire alla clientela consulenza legale sotto forma di affiancamento continuo, con l'obiettivo di rafforzare la fiducia del Cliente nel lungo periodo. Accetto domiciliazioni nel campo del diritto civile.


Diritto di famiglia

Lo Studio fornisce assistenza legale in caso di separazioni, divorzi e modifica delle relative condizioni, indicando di volta in volta il miglior percorso da seguire al fine di ottenere le condizioni più vantaggiose per il proprio assistito, nonchè nella mediazione dei conflitti di separazione e divorzio, nel potenziamento della comunicazione nelle relazioni interpersonali, rivolgendo particolare attenzione, nel ruolo di Mediatore Familiare, al riconoscimento della co-genitorialità, nel reciproco riconoscimento delle necessità e dei bisogni degli adulti e dei figli, con capacità di ascolto, dialogo e confronto.


Separazione

Rivolgo grande attenzione nella mia attività al diritto di famiglia, seguendo separazioni consensuali o giudiziali, salvaguardando sempre l'interesse delle parti, in particolare, del minore.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Tutela dei minori, Eredità e successioni, Unioni civili, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Mediatore Familiare

A.I.R.A.C. Soggetto Accreditato MIUR Iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico CAMERA DI MEDIAZIONE NAZIONALE - 6/2023

Il Corso di Mediatore Familiare fornisce le principali tecniche della Mediazione Familiare, facendo acquisire le nozioni giuridiche e psicologiche nell'ambito dei più comuni conflitti intrafamiliari, formando professionisti in materia di mediazione familiare in grado di gestire efficacemente i processi conflittuali che accompagnano separazioni, divorzi e cambiamenti del sistema familiare.

Lo studio

Mariapaola Profili
Vico Del Canto N. 20
Teramo (TE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Profili:

Contatta l'Avv. Profili per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy