Avvocato Mariarosa Giannoccoli a Gallarate

Mariarosa Giannoccoli

Avvocato a Gallarate


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Busto Arsizio con esperienza nell’ambito del diritto civile e del diritto penale. Ho avuto modo di acquisire esperienza in diversi rami del diritto, dedicandomi sia all’attività giudiziale, che stragiudiziale e di consulenza, rivolta a privati e aziende. Ritengo che l'aspetto fondamentale di una buona assistenza legale debba essere la comprensione dell'interesse del cliente, ricercando soluzioni sostenibili e compatibili, caso per caso, con le problematiche sottese alla vicenda prospettata.

Esperienza


Diritto penale

L'approfondimento della materia sotto il profilo teorico viene costantemente confrontata con le prassi riscontrate sul campo e nelle aule giudiziarie, anche nell'ambito del tirocinio formativo presso il Tribunale di Busto Arsizio.


Violenza

Le vicende legate alla violenza, specie se di genere, necessitano di sensibilità e di comprensione, capacità innate e via via maggiormente acquisite sul campo.


Stalking e molestie

Nel caso di stalking e/o molestie occorre una completa comprensione del fenomeno anche dal punto di vista culturale sociologico, materia trattata con una tesi di laurea monografico e continuamente approfondita nel tempo.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Mobbing, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione professionale

Atena Alta Formazione - 1/2020

2020 - Partecipazione al Corso di Alta Formazione professionale in diritto civile, penale e amministrativo tenuto dal Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Michele Corradino.

Pubblicazione legale

Il coltello kirpan, i valori occidentali e gli arcipelaghi culturali configgenti. A proposito di una recente sentenza della Cassazione.

Rivista: Diritto, Immigrazione e Cittadinanza

Commento ad una sentenza della cassazione penale coinvolgente la tematica dei reati culturalmente motivati in genere.

Pubblicazione legale

Produzione di materiale pedopornografico ad uso privato con il consenso del minore ultraquattordicenne.

Giurisprudenza Penale

Commento a Cassazione Penale, Sezioni Unite, ud. 28 ottobre 2021, informazione provvisoria n. 18 Presidente Cassano, Relatore Sarno

Lo studio

Mariarosa Giannoccoli
Via Torino 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giannoccoli:

Contatta l'Avv. Giannoccoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy