Avvocato Mariarosa Giannoccoli a Gallarate

Mariarosa Giannoccoli

Avvocato a Gallarate


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Busto Arsizio con esperienza nell’ambito del diritto civile e del diritto penale. Ho avuto modo di acquisire esperienza in diversi rami del diritto, dedicandomi sia all’attività giudiziale, che stragiudiziale e di consulenza, rivolta a privati e aziende. Ritengo che l'aspetto fondamentale di una buona assistenza legale debba essere la comprensione dell'interesse del cliente, ricercando soluzioni sostenibili e compatibili, caso per caso, con le problematiche sottese alla vicenda prospettata.

Esperienza


Diritto penale

L'approfondimento della materia sotto il profilo teorico viene costantemente confrontata con le prassi riscontrate sul campo e nelle aule giudiziarie, anche nell'ambito del tirocinio formativo presso il Tribunale di Busto Arsizio.


Violenza

Le vicende legate alla violenza, specie se di genere, necessitano di sensibilità e di comprensione, capacità innate e via via maggiormente acquisite sul campo.


Stalking e molestie

Nel caso di stalking e/o molestie occorre una completa comprensione del fenomeno anche dal punto di vista culturale sociologico, materia trattata con una tesi di laurea monografico e continuamente approfondita nel tempo.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Mobbing, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Produzione di materiale pedopornografico ad uso privato con il consenso del minore ultraquattordicenne.

Giurisprudenza Penale

Commento a Cassazione Penale, Sezioni Unite, ud. 28 ottobre 2021, informazione provvisoria n. 18 Presidente Cassano, Relatore Sarno

Titolo professionale

Corso di alta formazione professionale

Atena Alta Formazione - 1/2020

2020 - Partecipazione al Corso di Alta Formazione professionale in diritto civile, penale e amministrativo tenuto dal Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Michele Corradino.

Pubblicazione legale

Il coltello kirpan, i valori occidentali e gli arcipelaghi culturali configgenti. A proposito di una recente sentenza della Cassazione.

Rivista: Diritto, Immigrazione e Cittadinanza

Commento ad una sentenza della cassazione penale coinvolgente la tematica dei reati culturalmente motivati in genere.

Lo studio

Mariarosa Giannoccoli
Via Torino 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giannoccoli:

Contatta l'Avv. Giannoccoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy