Mariarosa Signorini

Matrimonialista e divorzista, Stato e Capacità delle Persone, Minori




Informazioni generali

Sono un avvocato e professionista seria che esercita in Bologna. Integrità morale, giustizia e rettitudine sono i principi ispiratori della mia formazione e della mia attività. Come diceva uno dei padri del diritto processuale, l'avvocato dovrebbe essere un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini, assumendo su di sè i loro dolori. Ecco, io questo cerco di fare. Iscritta in numerosi Elenchi degli Avvocati, fra i quali quello per il Patrocinio Gratuito a spese dello Stato, altri relativi ad incarichi connessi alla tutela dei minori e per il funzionamento dello Sportello per il Cittadino presso l’U.R.P. del Comune.

Esperienza


Tutela dei minori

Seguo i procedimenti avanti il Tribunale per i Minorenni di sostegno e controllo della vita del minore effettuata dal Servizio Sociale (procedimenti ex artt. 330, 333 e 336 c.c.). Assisto i minori imputati in procedimenti penali.


Diritto di famiglia

Ho frequentato numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento in materia e ho trattato un considerevole numeri di casi, definendoli sia con il pacifico accordo delle parti, sia ricorrendo all'Autorità Giudiziaria.


Separazione

Dal 2004 seguo e tratto separazioni fra coniugi, con figli minori, maggiorenni disabili e maggiorenni non autonomi economicamente, affrontando le questioni attinenti al loro affidamento e mantenimento. Seguo, altresì, separazioni contraddistinte da tradimenti e violenze familiari. Presto la mia attività sia per separazioni consensuali, sia per quelle giudiziali, allorquando non vi sia la possibilità di trovare un accordo.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Eredità e successioni, Violenza, Domiciliazioni, Diritto civile, Unioni civili, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Mariarosa Signorini
Saragozza 18
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Signorini:

Contatta l'Avv. Signorini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy