Mariarosa Signorini

Matrimonialista e divorzista, Stato e Capacità delle Persone, Minori




Informazioni generali

Sono un avvocato e professionista seria che esercita in Bologna. Integrità morale, giustizia e rettitudine sono i principi ispiratori della mia formazione e della mia attività. Come diceva uno dei padri del diritto processuale, l'avvocato dovrebbe essere un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini, assumendo su di sè i loro dolori. Ecco, io questo cerco di fare. Iscritta in numerosi Elenchi degli Avvocati, fra i quali quello per il Patrocinio Gratuito a spese dello Stato, altri relativi ad incarichi connessi alla tutela dei minori e per il funzionamento dello Sportello per il Cittadino presso l’U.R.P. del Comune.

Esperienza


Violenza

Ho assitito persone offese dal reato, con costituzione di parte civile.


Diritto di famiglia

Ho frequentato numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento in materia e ho trattato un considerevole numeri di casi, definendoli sia con il pacifico accordo delle parti, sia ricorrendo all'Autorità Giudiziaria.


Separazione

Dal 2004 seguo e tratto separazioni fra coniugi, con figli minori, maggiorenni disabili e maggiorenni non autonomi economicamente, affrontando le questioni attinenti al loro affidamento e mantenimento. Seguo, altresì, separazioni contraddistinte da tradimenti e violenze familiari. Presto la mia attività sia per separazioni consensuali, sia per quelle giudiziali, allorquando non vi sia la possibilità di trovare un accordo.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Tutela dei minori, Eredità e successioni, Domiciliazioni, Diritto civile, Unioni civili, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Mariarosa Signorini
Saragozza 18
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Signorini:

Contatta l'Avv. Signorini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy