Avvocato Marica Martinelli a Lucca

Marica Martinelli

Avvocato penalista e civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Marica Martinelli e svolgo la professione di Avvocato a Lucca da 17 anni. Nel tempo ho acquisito competenze specifiche in diversi settori che spaziano dalla responsabilità civile, al diritto di famiglia, al recupero crediti, al diritto penale, sia seguendo le mie inclinazioni naturali che le più frequenti richieste dei clienti ed aggiornandomi costantemente con corsi di aggiornamento. Lo scorso anno ho seguito con molto interesse un corso organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze sulla CEDU e ritengo che abbia apportato al mio esercizio della Professione un "quid" in più.

Esperienza


Diritto civile

Gestisco ormai da anni, ovvero dall'inizio della professione, sia in via stragiudiziale che giudiziale, pratiche inerenti la responsabilità civile sia intesa come mera responsabilità civile auto (sinistri stradali) che come responsabilità civile in generale ivi compresa la responsabilità medico professionale, con riferimento alla quale ho ottenuto risultati positivi sia in sede di mediazione che in sede giudiziale.


Diritto assicurativo

Gestisco ormai da anni, ovvero dall'inizio della professione, sia in via stragiudiziale che giudiziale, pratiche inerenti la responsabilità civile sia intesa come mera responsabilità civile auto (sinistri stradali) e sono al riguardo organizzata con u team di fisioterapisti, ortopedici e medici legali che mi permettono di offrire al cliente un servizio completo senza anticipo di costi.


Diritto penale

Pur non avendo fatto pratica in uno studio di Avvocati penalisti, mi sono trovata quasi per forza a specializzarmi in questo settore perchè molti clienti mi richiedevano assistenza anche in tale ambito ed, allora, ho frequentato anche il corso per Difensori d Ufficio e sono anche attualmente iscritta nelle apposite liste. Presto assistenza anche con patrocinio a spese dello Stato,essendo iscritta nelle apposite liste sia per il penale che per il civile.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Marica Martinelli
Piazza Varanini, 1
Lucca (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martinelli:

Contatta l'Avv. Martinelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy