Avvocato Marika Maggiore a Surbo

Marika Maggiore

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’ Avvocato Marika Maggiore concreta la propria attività in diversi settori del diritto civile in ambito stragiudiziale e giudiziale (infortunistica stradale, risarcimento danno contrattuale ed extracontrattuale, famiglia, tutela, condominio e locazioni, diritto dei contratti recupero credito, impugnazione a sanzioni amministrative). Iscritta all'elenco dei difensori d'ufficio per patrocinio a spese dello stato. Mediatore dal 2012. Opera nelle Provincie di Lecce, Brindisi. Precedentemente iscritta nel Foro di Genova dove ha esercitato per 12.

Esperienza


Diritto civile

Attività stragiudiziale e giudiziale: infortunistica stradale, risarcimento danno contrattuale ed extracontrattuale, famiglia, tutela, condominio e locazioni, diritto dei contratti recupero credito, impugnazione a sanzioni amministrative, diritti dei consumatori.


Diritto di famiglia

Separazione consensuale e giudiziale; accordi di separazione mediante negoziazione assistita (separazione veloce), divorzio, cessazione degli effetti civili e scioglimento del matrimonio; accordi di divorzio mediante negoziazione assistita (divorzio breve); modifica delle condizioni di separazione e di divorzio; accordi di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio mediante negoziazione assistita; annullamento del matrimonio.


Separazione

Mi occupo di consulenza e di assistenza legale nelle controversie familiari. La primaria finalità è quella di giungere, laddove sia possibile, ad una soluzione amichevole tra le parti in conflitto, per evitare un contenzioso in ambito giudiziario. Considerata la delicatezza della materia, all’inizio dell’assistenza procedo ad avviare una trattativa tra le parti e con un tentativo di conciliazione per cercare di definire bonariamente l'inclinazione del rapporto coniugale. In assenza di accordo e di conciliazione, tutelo i diritti del cliente in giudizio.


Altre categorie:

Divorzio, Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela degli animali, Unioni civili, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Qualifica di mediatore

Ordine avvocati Genova - 5/2012

Mediatore. Tecniche di mediazione. Simulazione di risoluzione casi con mediazione.

Lo studio

Marika Maggiore
Via Vincenzo Ciardo N.35
Surbo (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggiore:

Contatta l'Avv. Maggiore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy