Avvocato Marilena Lepore a Bari

Marilena Lepore

Avvocato specializzato in Proprietà Intellettuale e Privacy


Informazioni generali

Il percorso di studi intrapreso, mi ha consentito negli anni di specializzarmi nelle tematiche legate alla tutela della Proprietà Intellettuale. In particolare offro un servizio integrato, sia di consulenza che di assistenza legale nella gestione, trasferimento e protezione del patrimonio immateriale delle imprese, inclusi marchi, modelli, know how e nomi a dominio. Offro, altresì, assistenza legale nelle problematiche riguardanti la tutela della privacy e del diritto civile in generale.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Offro attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contratti commerciali e problematiche connesse, con particolare riferimento a cessioni, e affitto di aziende, recupero crediti nell'interesse di società commerciali e di privati. Offro, altresì, attività di assistenza nella costituzione di nuove società e nella redazione degli statuti.


Proprietà intellettuale

Offro consulenza e assistenza per la creazione e protezione di marchi di impresa; Deposito di domande di marchio nazionale in qualsiasi stato, nonché marchi comunitari e internazionali; Consulenza relativa alla novità e possibilità di registrazione di marchi in previsione del loro deposito;


Antitrust e concorrenza sleale

Presto assistenza legale nelle controversie riguardanti l’imitazione del marchio, la contraffazione del marchio, l’utilizzo del marchio altrui, l’imitazione di un prodotto, la denigrazione di un concorrente (ovvero diffondere notizie sui prodotti e/o sull’attività di un concorrente, idonei a determinarne il discredito), la contraffazione di un brevetto, la concorrenza parassitaria, lo sviamento di clientela, la violazione di una clausola contrattuale di esclusiva


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto civile, Locazioni, Sfratto, Privacy e GDPR, Separazione, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto penale, Divorzio, Risarcimento danni, Pignoramento, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Multe e contravvenzioni, Licenziamento, Previdenza, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Master in Tutela dei marchi, segni distintivi e Made in Italy

Formazione Cammino Diritto - 5/2023

Il Master in Tutela dei marchi, segni distintivi e Made in Italy mi ha permesso di acquisire competenze specialistiche ed esclusive sotto i profili civili, penali e amministrativi della tutela dei marchi e dei segni distintivi anche alla luce delle più recenti novità legislative e giurisprudenziali.

Titolo professionale

Perito ed Esperto in marcatura CE, conformità e sicurezza dei prodotti, pratiche per richieste Marchi e Brevetti

Camera di Commercio di Bari - 7/2021

Perito ed Esperto in marcatura CE, conformità e sicurezza dei prodotti, nonchè in pratiche relative a richieste di Marchi e Brevetti.

Titolo professionale

Master in Luxury and Fashion Management

Link Campus University - 4/2019

Tesi in Diritto della Proprietà Intellettuale dal titolo: La tutela del marchio e le nuove forme di contraffazione: il fenomeno dei legal fake

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Marilena Lepore
Via Gaetano Devitofrancesco N.27
Bari (BA)

Sede secondaria:
via Santa Maria Goretti n. 17
Capurso (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lepore:

Contatta l'Avv. Lepore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy