L'avv. Cecere collabora con lo Studio Bolognesi | Avvocati penalisti di impresa occupandosi prevalentemente di diritto penale, con esperienza specifica in reati contro l'ambiente e responsabilità degli enti ex art. 231/2001. Laureatasi nel 2015 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con votazione 110/110 cum laude, vanta una discreta esperienza anche nell'ambito del diritto penale "nero" e delle misure di prevenzione grazie al periodo di affiancamento ai magistrati delle sezioni GIP/GUP e Misure di Prevenzione svolto nel 2017 presso il Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere.
Esperienza consolidata nella assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, a persone fisiche e società in ogni campo del diritto penale (white collar crimes, delitti contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, l'ambiente, l'incolumità pubblica, la fede pubblica).
Esperienza nella assistenza legale in casi di omicidio colposo, volontario, preterintenzionale e stradale maturata sia durante il tirocinio formativo svolto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere sia presso lo Studio Bolognesi, che ha fornito assistenza in casi di infortunio sul lavoro ed in casi di legittima difesa di alta risonanza mediatica.
Lo Studio Bolognesi | Penalisti di impresa vanta una consolidata esperienza nell'ambito del diritto penale ambientale, assistendo primarie multinazionali nell'ambito di complesse controversie e processi penali per i reati di inquinamento, disastro ambientale, gestione e smaltimento illecito di rifiuti.
Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Usura.
Marina Cecere
Studio Bolognesi | Penalisti Di Impresa, Via Giuseppe Gioachino Belli 60
Roma (RM)