Avvocato Marina Francesca a Como

Marina Francesca

Avvocato penalista e civilista a Como


Informazioni generali

L'Avv. Marina Francesca si occupa di diritto civile e diritto penale e svolge attività sia contenziosa, sia di consulenza stragiudiziale. Ha collaborato con primari studi legali di Milano ove ha maturato esperienza nelle materie della contrattualistica in generale, del risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria, del diritto di famiglia (separazione e divorzio), del diritto minorile e della tutela dei minori, del diritto bancario e finanziario, dei contratti con i consumatori, delle locazioni turistiche (property management), delle successioni, delle procedure di sfratto, delle procedure fallimentari.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio SLF si occupa di diritto penale, fornendo sia assistenza stragiudiziale, sia giudiziale nella difesa dei propri clienti nei procedimenti penali inerenti i reati contro la persona, i reati contro il patrimonio, i reati ambientali i reati tributari, nonché i reati commessi in violazione del Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza) e l'omicidio stradale. Si occupa, altresì, con particolare dedizione all’assistenza (sia dell’imputato, sia della persona offesa/parte civile) nei procedimenti penali inerenti i reati di cui alla Legge n. 122/2023 del Codice Rosso.


Eredità e successioni

Lo Studio SLF fornisce consulenza in tutti gli ambiti del diritto successorio, occupandosi di assistenza legale per cause ereditarie e questioni successorie, quali la redazione della dichiarazione di successione, l'accettazione o rinuncia dell'eredità, l'accettazione dell'eredità con beneficio di inventario, la redazione del testamento e degli atti dispositivi di ultima volontà, l'interpretazione delle clausole testamentarie, l'impugnazione del testamento (azione di riduzione per violazione della quota di legittima), la mediazione ed il contenzioso ereditario, la divisione ereditaria, le donazioni.


Diritto di famiglia

Lo studio SLF ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto di famiglia e delle persone. In particolare lo Studio si occupa di separazioni, divorzi, affidamento di minori e gestione dei rapporti patrimoniali, sia nell’ambito del matrimonio che della famiglia di fatto. Si occupa anche di procedure per la nomina di amministratori di sostegno. Per quel che attiene il Tribunale per i Minorenni, lo Studio svolge attività inerente a questioni di volontaria giurisdizione (ad esempio, provvedimenti ablativi della potestà genitoriale) e di diritto penale minorile.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Recensione positiva

Competenza, preparazione e professionalità.

11/2023 - Salvatore Arena

Competenza, preparazione e professionalità. Grazie

Recensione positiva

Competenza

11/2023 - Veronica Agosto

L’avv. Marina Francesca ha una professionalità e competenza che è difficile trovare altrove. Oltretutto è sempre gentile e disponibile. Mi sono trovata veramente bene!

Recensione positiva

Grande professionalità

12/2023 - Ulyana Grishenko

L’avv. Marina Francesca possiede una grande professionalità, competenza, attenzione ai dettagli e disponibilità, che permettono di risolvere le cause nel miglior modo possibile. Sa mettere il proprio cliente al suo agio, fornendo supporto morale durante tutte le fasi del processo. Grazie sinceramente di cuore, mi sono sentita in buone mani

Lo studio

Marina Francesca
Via Milano N. 142
Como (CO)

Sede secondaria:
Via G. Da Fossano N. 40
Cantù (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Francesca:

Contatta l'Avv. Francesca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy