Avvocato Marina Maria Mazzu' a Torino

Marina Maria Mazzu'

Avvocato civile


Informazioni generali

Il mio studio è stato fondato nel 1955 da mio padre a Torino e da allora i miei clienti possono contare su una consulenza legale fidata che li aiuta ad orientarsi nella complessità del nostro sitema giuridico per giungere a soluzioni comprensibili in base a criteri di buon senso ed in nome di un approccio basato su concetti di economicità ed efficenza. La pratica è sempre stato focalizzata sulle esigenze degli artigiani e delle piccole imprese, ma anche dei privati cittadini ed è impegnato nel fornire un servizio puntuale , ma anche prudente e con un elevato rapporto di costi - benefici .

Esperienza


Diritto civile

Esperienza specifica più che trentennale nella difesa e nella assistenza delle piccole imprese seguite con successo sia nelle normali dinamiche contrattuali e di accesso al credito , che innanzi alle autorità competenti .


Arbitrato

Ho esperienza nel settore avendo negli ultimi anni difeso con successo i miei clienti avanti l'Arbitrato bancario , strumento che consideravo con sospetto ,ma che ho scoperto essere molto efficace nella risoluzione delle vertenze bancarie.


Recupero crediti

Mi occupo del recupero crediti commerciali e non solo da svariati anni, curando sia la fase stagiudiziale che quella giudiziale, ma sempre nell'ottica di un contenimento dei costi pur privilegiando la ricerca del miglior risultato possibile .


Altre categorie:

Mediazione, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio


Referenze

Sentenza giudiziaria

Annullato avviso di addebito INPS

Sentenza 299 Tribunale Ivrea

Annullata l'iscrizione d'uffico alla gestione commercianti Inps del socio amministratore di una società esercente l'attività di mera gestione dei propri immobili

Sentenza giudiziaria

Decisione favorevole innanzi all'Arbitro Bancario Finanziario

N.0006810/19

La Banca somma tratteneva in ragione di un presunto proprio credito nei confronti del titolare defunto di un'impresa individuale , a titolo di anticipazione bancaria, la somma di €.39000 così operando, a suo dire, la fattispecie della compensazione legale di cui all'art. 1242 c.c. . La commissione accoglieva la nostra tesi riconoscendo la terzaità degli eredi e quindi la non operabilità nei loro confronti di tale ipotesi di compensazione legale.

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio legale Mazzu'

Dal 9/1998 al 1/2020

Ho rilevato lo studio da mio padre dopo un'esperienza triennale di lavoro in California e lo ho modernizzato spostando il focus sulla consulenza pre- trial .

Lo studio

Marina Maria Mazzu'
Via Colli , 10
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mazzu':

Contatta l'Avv. Mazzu' per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy