L’avv. Tarantino opera in prevalenza presso lo studio Cimini & Costagliola e si occupa di diritto internazionale con particolare riferimento ai ricorsi in materia di protezione internazionale e speciale da oltre 10 anni. Laureatosi alla Seconda Università degli Studi di Napoli ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto internazionale. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi per il riconoscimento dello stato di rifugiato, protez.sussidiara e speciale. È anche molto preparato in questioni di diritto penale. Parla fluentemente Inglese.
Ho seguito numerosi casi in materia di protezione internazionale, sono stato relatore in una serie di convegni e ho partecipato come docente ad alcuni incontri in materia di diritto internazionale con particolare riferimento ai ricorsi in materia di protezione internazionale. Sono tutore volontario per minori non accompagnati. Sono attualmente responsabile legale di una società che si occupa di accoglienza.
Ho seguito processi penali relativi a diverse fattispecie di reati in diversi tribunali italiani. Fornisco assistenza sia nella fase delle indagini preliminari che in quella eventuale del dibattimento nei casi in cui non sia opportuno scegliere un rito alternativo alla pena.
Marino Tarantino
Via Kennedy N. 80
Isernia (IS)