Avvocato Mario Astolfi a Binetto

Mario Astolfi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato del foro di Bari, con esperienza professionale in studi di respiro internazionale e nazionale. Il mio iter professionale ha percorso, sin dal periodo di praticantato, i vari rami del diritto civile, dalla contrattualistica al recupero crediti, dal diritto successorio al diritto di famiglia. Le mie conoscenze sono state arricchite dai vari ruoli ricoperti in vari studi legali prestigiosi che mi hanno permesso di approfondire le tematiche più disparate del diritto civile. Seguo quotidianamente i miei clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, avvalendomi dei migliori supporti informatici.

Esperienza


Diritto civile

Sono, sin dall'inizio della mia carriera, impegnato nello studio del diritto civile, in tutte le sue forme. Il mio iter professionale mi ha portato quotidianamente ad assistere i miei clienti, sia società che persone fisiche, alle prese con problematiche di varia natura attinenti al diritto civile.


Eredità e successioni

Sin dal periodo di pratica forense e di pratica notarile, ho approfondito particolarmente le tematiche inerenti al diritto successorio, seguendo personalmente casi sottoposti all'attenzione degli studi nei quali ho collaborato.


Recupero crediti

Esperienza quotidiana nel recupero del credito su scala nazionale. La mia conoscenza delle procedure espropriative mobiliari ed immobiliari mi permette di tentare con fondato ottimismo di recuperare i crediti vantati dai miei clienti.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto condominiale, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Internazionale CBA

Dal 10/2018 al 11/2018

Ho fatto parte del team "Litigation" dello studio legale internazionale CBA, presso la sede principale di Milano. Ho predisposto atti e pareri rientranti nel diritto bancario, civile e nel recupero del credito, avviando giudizi presso Tribunali e Corti d'Appello presenti su tutto il territorio nazionale. Ho assistito personalmente i clienti dello studio, molti provenienti dall'estero, consigliandoli e aggiornandoli sull'evoluzione delle pratiche a me affidate. Ho partecipato alle riunioni di team, previste a cadenza settimanale.

Esperienza di lavoro

Dominus dello studio - Studio Legale Astolfi

Dal 1/2014 - lavoro attualmente qui

Provvedo quotidianamente alla redazione di atti e pareri ed a comunicare anche in via telematica con i clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche. Presenzio alle varie udienze innanzi a vari Tribunali e Corti d'Appello. Collaboro con l'avv. Umberto Astolfi, cassazionista e già responsabile del servizio legale di un istituto bancario, nello svolgimento degli incarichi affidati al nostro studio, con focus particolare sul diritto bancario, civile e nel recupero del credito.

Esperienza di lavoro

Avvocato associato - Studio Legale Prof. Avv. Gabriele Di Comite

Dal 1/2014 al 9/2018

Ho ricoperto l'incarico di avvocato associato al Dominus dello studio, provvedendo in totale autonomia alla redazione di atti e pareri in diritto bancario, civile e del recupero del credito. Ho presenziato alle udienze innanzi a vari Tribunali e Corti d'Appello.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Astolfi
Via Grumo, N. 94
Binetto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Astolfi:

Contatta l'Avv. Astolfi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy