Avvocato Mario Astolfi a Binetto

Mario Astolfi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato del foro di Bari, con esperienza professionale in studi di respiro internazionale e nazionale. Il mio iter professionale ha percorso, sin dal periodo di praticantato, i vari rami del diritto civile, dalla contrattualistica al recupero crediti, dal diritto successorio al diritto di famiglia. Le mie conoscenze sono state arricchite dai vari ruoli ricoperti in vari studi legali prestigiosi che mi hanno permesso di approfondire le tematiche più disparate del diritto civile. Seguo quotidianamente i miei clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, avvalendomi dei migliori supporti informatici.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Quotidianamente seguo numerose procedure fallimentari, sia depositando insinuandazione al passivo e, quindi, controllando l'iter del singolo fallimento, sia depositando ricorso per la dichiarazione di fallimento (la utilizzo come extrema ratio, nel caso di debitori di difficile solvibilità).


Diritto civile

Sono, sin dall'inizio della mia carriera, impegnato nello studio del diritto civile, in tutte le sue forme. Il mio iter professionale mi ha portato quotidianamente ad assistere i miei clienti, sia società che persone fisiche, alle prese con problematiche di varia natura attinenti al diritto civile.


Eredità e successioni

Sin dal periodo di pratica forense e di pratica notarile, ho approfondito particolarmente le tematiche inerenti al diritto successorio, seguendo personalmente casi sottoposti all'attenzione degli studi nei quali ho collaborato.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Diritto condominiale, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Istanza di ammissione allo stato passivo

Insinuazione al passivo

Deposito molto frequentemente istanze di ammissione allo stato passivo fallimentare sia per creditori privilegiati sia per chirografari.

Caso legale seguito

Opposizione a stato passivo

Opposizione innanzi al Tribunale di Treviso

Per società internazionale ho seguito un'opposizione allo stato passivo da me depositata, avente ad oggetto l'esclusione di crediti privilegiati. La controversia si è chiusa con una transazione tra la mia cliente e la curatela.

Caso legale seguito

Ricorso per dichiarazione di fallimento

Procedura prefallimentare

Ho depositato in più occasioni ricorsi per dichiarazione di fallimento nei confronti di debitori cronici e palesemente insolventi. Allego sempre le ultime tre dichiarazioni dei redditi o bilanci (in caso di società).

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Astolfi
Via Grumo, N. 94
Binetto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Astolfi:

Contatta l'Avv. Astolfi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy