Avvocato Mario Astolfi a Binetto

Mario Astolfi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato del foro di Bari, con esperienza professionale in studi di respiro internazionale e nazionale. Il mio iter professionale ha percorso, sin dal periodo di praticantato, i vari rami del diritto civile, dalla contrattualistica al recupero crediti, dal diritto successorio al diritto di famiglia. Le mie conoscenze sono state arricchite dai vari ruoli ricoperti in vari studi legali prestigiosi che mi hanno permesso di approfondire le tematiche più disparate del diritto civile. Seguo quotidianamente i miei clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, avvalendomi dei migliori supporti informatici.

Esperienza


Diritto condominiale

Ho assistito e assisto diversi clienti in cause riguardanti i condomini, sia dal lato condominio sia dal lato condomino. Ho partecipato, inoltre, a varie assemblee nella qualità di consulente, onde chiarire alcuni punti focali dei rapporti condominiali.


Diritto civile

Sono, sin dall'inizio della mia carriera, impegnato nello studio del diritto civile, in tutte le sue forme. Il mio iter professionale mi ha portato quotidianamente ad assistere i miei clienti, sia società che persone fisiche, alle prese con problematiche di varia natura attinenti al diritto civile.


Eredità e successioni

Sin dal periodo di pratica forense e di pratica notarile, ho approfondito particolarmente le tematiche inerenti al diritto successorio, seguendo personalmente casi sottoposti all'attenzione degli studi nei quali ho collaborato.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vinta causa su azione possessoria

Ordinanza di accoglimento del ricorso per azione possessoria.

Ho assistito una coppia di miei clienti in una procedura possessoria, all'esito della quale le due controparti sono state condannate alla rifusione delle spese legali in favore dei miei clienti. Trattasi di illegittima chiusura di porzione del giardino condominiale con una cancellata metallica.

Caso legale seguito

Condomino contro Condominio

Installazione di pannelli frangi-sole

Ho assistito un mio cliente in una controversia nei confronti del condominio, responsabile di aver autorizzato l'installazione di barriere frangi-sole nei vani scala.

Caso legale seguito

Accertamento tecnico preventivo avverso condominio di fatto

A.T.P. ex art. 696 bis c.p.c.

Ho difeso alcuni miei clienti, facenti parte di un condominio di fatto e non di diritto, in una procedura ex art. 696 bis c.p.c.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Astolfi
Via Grumo, N. 94
Binetto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Astolfi:

Contatta l'Avv. Astolfi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy