Avvocato Mario Astolfi a Binetto

Mario Astolfi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato del foro di Bari, con esperienza professionale in studi di respiro internazionale e nazionale. Il mio iter professionale ha percorso, sin dal periodo di praticantato, i vari rami del diritto civile, dalla contrattualistica al recupero crediti, dal diritto successorio al diritto di famiglia. Le mie conoscenze sono state arricchite dai vari ruoli ricoperti in vari studi legali prestigiosi che mi hanno permesso di approfondire le tematiche più disparate del diritto civile. Seguo quotidianamente i miei clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, avvalendomi dei migliori supporti informatici.

Esperienza


Diritto di famiglia

Quotidianamente, sin dal periodo di pratica forense, seguo procedure di separazione e di cessazione degli effetti civili del matrimonio, siano esse consensuali o giudiziali. Seguo, inoltre, questioni inerenti a coppie di fatto con o senza prole.


Eredità e successioni

Sin dal periodo di pratica forense e di pratica notarile, ho approfondito particolarmente le tematiche inerenti al diritto successorio, seguendo personalmente casi sottoposti all'attenzione degli studi nei quali ho collaborato.


Separazione

Assisto costantemente vari clienti nelle procedure di separazione consensuale e giudiziale, sia in caso di presenza di figli sia in caso contrario. Sovente, in caso di separazione consensuale, mi capita di assistere entrambi i coniugi interessati.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Recupero crediti, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto condominiale, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Azione per fissazione del termine per dichiarare eredità

Azione ex artt. 481 c.c. e 749 c.c.

Ho difeso 3 miei clienti in una procedura ex artt. 481 c.c. e 749 c.c. nella quale erano resistenti in virtù di un'azione esecutiva esperita nei confronti di uno di loro.

Esperienza di lavoro

Praticante notaio. - Studio Notarile Macaione

Dal 7/2010 al 1/2012

Durante la pratica notarile ho approfondito il diritto successorio, nonchè la contrattualistica, oltre al diritto di famiglia. Ho assistito il notaio nella redazione di atti pubblici e nell'assistenza ai clienti.

Caso legale seguito

Donazione successiva a testamento

Donazione e handicap cognitivo del soggetto.

Ho assistito alcuni miei clienti nella causa avviata nei confronti di alcuni cugini che erano soggetti donatari di un immobile che, invece, per testamento, era destinato ai miei assistiti. La donazione era stata fatta da un'anziana zia alla quale era stato diagnosticato un decadimento cognitivo.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Astolfi
Via Grumo, N. 94
Binetto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Astolfi:

Contatta l'Avv. Astolfi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy