Avvocato Mario Claudio Capponi a Milano

Mario Claudio Capponi

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Credo con un sorriso nella sacralità e magia di trasformazione che caratterizzano il diritto, al punto da essermi convinto che in realtà Merlino fosse un avvocato, e Goffredo di Monmouth lo abbia descritto come mago soltanto per esigenze letterarie ...

Esperienza


Diritto immobiliare

Sono stato per anni legale di riferimento di società leader nel settore della multiproprietà alberghiera, per la quale avevo elaborato la formula contrattuale che l'ha differenziata dalle altre società operanti nel settore della multiproprietà immobiliare, e sull'argomento sono stato altresì autore di scritti pubblicati da riviste e collane giuridiche.


Diritto assicurativo

Per decenni sono stato fiduciario di direzione per una Compagnia Assicurativa nonché per primario broker d'assicurazioni


Sovraindebitamento

Sin dai primi anni Novanta, in occasione d'una mia ricerca finanziata dal CNR, e molto prima che l'argomento venisse specificamente regolato anche in Italia, mi sono occupato di sovraindebitamento del consumatore, tecniche di rinegoziazione e ruolo delle banche nell'ambito del diritto comunitario (il mio primo articolo sull'argomento venne pubblicato sulla rivista Economia e Diritto del Terziario del 1992, fascicolo 2).


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto dello sport, Negoziazione assistita, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Recupero crediti, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Industria dell'intrattenimento, Privacy e GDPR, Diritti umani, Arbitrato, Cassazione.


Referenze

Recensione positiva

"Ho estrema fiducia nella Sua professionalità"

10/2007 - Responsabile Ufficio Legale d'industria nautica

"Papà vorrebbe sapere quali possibilità esistono di 'spingere' affinché l'immobile di cui lo zio è proprietario sia affittato ad una cifra che consenta il suo mantenimento in una clinica privata. Poiché ho estrema fiducia nella Sua professionalità, ho condiviso con egli la decisione di affidarLe questo delicato incarico"

Recensione positiva

"Un preparato Avvocato"

5/2009 - Una Collega

"Conservo un ricordo a me caro di una proficua collaborazione professionale, in una intricata vertenza, con un giovane e preparato Avvocato"

Recensione positiva

"Un piacere collaborare con Lei"

2/2023 - Coordinatore Compliance and Governance di multinazionale della carta

"Egregio Avvocato, mi complimento con Lei anche per questo ultimo successo ! E' stato un piacere collaborare con Lei. Certamente La terremo in considerazione per le vicissitudini future. Un caloroso saluto"

Lo studio

Mario Claudio Capponi
Via Catullo 10
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Capponi:

Contatta l'Avv. Capponi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy